Logo AreaNapoli.it

Adriano: "Il mio erede gioca nel Napoli, con Conte mi sarebbe piaciuto. Su Ancelotti e Chivu..."

"Depressione? Le persone non capiscono cosa sia. Sembravo uguale e tutti, ma non era così", ha spiegato l'ex bomber carioca.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

16/06/2025 18:33 - Interviste
Adriano: Il mio erede gioca nel Napoli, con Conte mi sarebbe piaciuto. Su Ancelotti e Chivu...

"Chivu all’Inter? È il profilo giusto, gli auguro il meglio". Queste le parole di Adriano, ex calciatore, nel corso dell'intervista esclusiva rilasciata a DAZN. "Familia-Vita di un Imperatore", online da oggi, 16 giugno, sulla piattaforma. "Non è facile da gestire una grande squadra come l’Inter, gli auguro di fare bene", ha aggiunto il brasiliano. 


PUBBLICITÀ

Adriano in nerazzurro ha segnato 74 reti in 177 presenze: in totale tre scudetti, due Coppe Italia e tre Supercoppe italiane. Questi i suoi ricordi: "Sono tornato in Brasile perché mi mancava la mia famiglia. Dopo la morte di mio padre non avevo più la testa per poter giocare all’Inter, avrei danneggiato squadra e compagni. È un avvenimento che mi ha ferito tanto. Mio padre non c’era più, sono rimasto io e, come uomo, dovevo aiutare i miei familiari perché loro avevano bisogno di me. Depressione? Le persone non capiscono cosa sia. Sembravo uguale e tutti, ma non era così. Ognuno ha il suo modo di gestire questa cosa, io ho avuto il mio. Ho fatto quello che sentivo nel cuore e nella testa". 


PUBBLICITÀ

Adriano ha poi detto la sua sul calciatore in cui si rivede di più. E gioca nel Napoli: "Dico sicuramente Lukaku, gioca come me. Sarebbe stato bellissimo giocare con Conte!”. E su Ancelotti Ct del Brasile: "Una scelta giusta: non abbiamo la cultura di giocare tatticamente nel modo corretto. Avevamo bisogno di lui per avere questo tipo di organizzazione, non stavamo giocando nel modo giusto. Sarà dura vincere il Mondiale. Ci sono giocatori che non hanno mai giocato insieme, sono tutti giovani e hanno iniziato ora a giocare insieme. Quindi ora ci vorrà un po’ di tempo per essere una squadra, ma lui grazie alla sua esperienza è l’uomo che può fare questo”.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette