Logo AreaNapoli.it

Pastore scatenato: "Figura da peracottari, per il Napoli un solo termine. Conte non si salva"

Parole durissime da parte del giornalista napoletano che ha sottolineato la brutta prova della squadra di Conte sul campo del Copenhagen.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

21/01/2026 00:21 - Coppe
Pastore scatenato: Figura da peracottari, per il Napoli un solo termine. Conte non si salva

C'è tanta e profonda delusione tra i tifosi del Napoli, e non solo, dopo il brutto pareggio contro il Copenhagen nella abbordabile sfida di Champions League, la penultima della fase campionato. I partenopei sciupano una clamorosa occasione ed ora anche la qualificazione ai play-off si complica notevolmente.


PUBBLICITÀ

Sui social il durissimo commento di Rosario Pastore, noto e storico giornalista, per tantissimi anni firma autorevole de La Gazzetta dello Sport, che ha usato parole per nulla tenere: "SCUORNO (vergogna, ndr) è il termine che viene in mente. E non me ne frega una beneamata pippa se i soliti idioti mi accuseranno di essere un anti-Napoli e di altre sciocchezzuole del genere. A Copenhagen la squadra ha fatto una figura da banda di peracottari. Errori nei cambi; giocatori pagati fior di milioni che esibiscono una povertà tecnica e fisica incredibile; altri che continuano a commettere errori fatali, esibendo un imbrocchimento che deve avere cause probabilmente estranee allo sport".


PUBBLICITÀ

Poi ha analizzato quanto di buono si è visto in campo: "Da salvare? Di sicuro Lobotka; forse McTominay ed Elmas. Ed anche - perché no? - Vergara, del quale non si capisce la sostituzione. Certamente non da salvare il tecnico in panchina, Antonio Conte. E non quei lavoratori della palla superpagati che hanno fatto molto, molto poco, anzi, quasi niente per dimostrare che meritano i lauti stipendi. E mo'? E mò, Moplen, recitava un vecchio Carosello. Mò andiamo a cercare riscatto a Torino e poi aspettiamo il Chelsea. Già, il Chelsea. Intanto, però, pigliamoci tutto lo scuorno che abbiamo ampiamente meritato: 11 contro 10 per un'ora, in vantaggio di un gol, con la possibilità degli spareggi a portata di piede, ed ecco che ci facciamo riagguantare. Grazie per l'incazzatura e buona notte".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter49
Logo Milan Milan46
Logo Napoli Napoli43
Logo Roma Roma42
Logo Juventus Juventus39
Logo Como Como37
Logo Atalanta Atalanta32
Logo Bologna Bologna30
Logo Lazio Lazio28
Logo Udinese Udinese26
Logo Sassuolo Sassuolo23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Cagliari Cagliari22
Logo Genoa Genoa20
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Lecce Lecce17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
JuventusJuventus
NapoliNapoli
Juventus-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 25 gennaio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette