Logo AreaNapoli.it

Napoli-Eintracht, rifiutata richiesta dei tedeschi. Si giocherà al Maradona

Il club tedesco aveva chiesto ufficialmente alla Uefa di giocare la partita in campo neutro o a porte chiuse, richiamando presunti problemi di sicurezza e organizzazione legati alla sede di Napoli.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

17/10/2025 18:41 - Coppe
Napoli-Eintracht, rifiutata richiesta dei tedeschi. Si giocherà al Maradona

La decisione era nell'aria da diversi giorni, ma è arrivata anche l'ufficialità: la Uefa ha deciso di respingere la richiesta dell'Eintracht Francoforte di spostare in campo neutro la partita di Champions League contro il Napoli, valida per la quarta giornata della fase a gironi.


PUBBLICITÀ

Rifiutata richiesta dell'Eintracht Francoforte

Il club tedesco aveva chiesto ufficialmente alla Uefa di giocare la partita in campo neutro o a porte chiuse, richiamando presunti problemi di sicurezza e organizzazione legati alla sede di Napoli. Ma l'Eintracht non ha ottenuto quanto desiderato: il match si giocherà regolarmente il 4 novembre al Maradona di Napoli, ma senza la presenza dei tifosi tedeschi. Il contingente di biglietti spettante all’Eintracht, pari al 5% della capienza dello stadio (circa 2.500 tagliandi), era stato vietato dal 22 settembre dalla Prefettura.


PUBBLICITÀ

L'edizione on line del quotidiano La Repubblica scrive quanto segue: "La Uefa ha respinto la richiesta dell'Eintracht Francoforte di spostare la partita di Champions League contro il Napoli in un campo neutro, richiesta arrivata perché il prefetto della città ha vietato ai tifosi tedeschi di vedere il match allo stadio. La partita della fase a gironi si svolgerà come previsto il 4 novembre senza i tifosi del Francoforte: era stata emessa un'ordinanza che vieta al club di De Laurentiis di vendere i circa 2.500 biglietti ai tifosi in trasferta".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Milan Milan17
Logo Inter Inter15
Logo Napoli Napoli15
Logo Roma Roma15
Logo Bologna Bologna13
Logo Como Como12
Logo Juventus Juventus12
Logo Atalanta Atalanta11
Logo Sassuolo Sassuolo10
Logo Cremonese Cremonese10
Logo Udinese Udinese9
Logo Lazio Lazio8
Logo Cagliari Cagliari8
Logo Torino Torino8
Logo Parma Parma6
Logo Lecce Lecce6
Logo Pisa Pisa4
Logo Verona Verona4
Logo Fiorentina Fiorentina3
Logo Genoa Genoa3
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
InterInter
Napoli-Inter, i precedenti
Serie A, sabato 25 ottobre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette