Logo AreaNapoli.it

Inter, Chivu: "Ho uno dei migliori dieci d'Europa. Volete un altro caso?"

Il tecnico rumeno dell'Inter, Cristian Chivu, attraverso la conferenza stampa odierna ha parlato della sfida di Champions League di domani contro l'Arsenal.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

19/01/2026 20:43 - Coppe
Inter, Chivu: Ho uno dei migliori dieci d'Europa. Volete un altro caso?

L'allenatore dell'Inter, Cristian Chivu ha parlato in conferenza alla vigilia della sfida contro l’Arsenal, soffermandosi sulla sfida di Champions League, che la squadra nerazzurra affronterà contro la compagine inglese allenata dal tecnico spagnolo Arteta.


PUBBLICITÀ

Sulla sfida agli inglesi dell'Arsenal: “Affrontiamo la squadra più forte d’Europa insieme al Bayern ma da un paio di mesi ci siamo abituati ad affrontare tutte le partite allo stesso modo. Una alla volta. Una società come la nostra non deve mai avere cali di tensione e deve dare sempre il massimo, a prescindere dall’avversario. Certamente vogliamo restare tra le prime 8 per andare subito al turno successivo, per sfatare il tabù di cui tanto si parla. Servono coraggio e attenzione per vincere. Sbagliare il meno possibile è la chiave in certe serate. Dobbiamo comportarci con responsabilità in tutte le situazioni, anche tenendo conto del valore degli avversari".


PUBBLICITÀ

Poi aggiunge: "L’Arsenal è molto forte sui calci piazzati ma anche loro forse sono preoccupati perché di gol ne facciamo anche noi in questo modo. Arteta? È un allenatore giovane ma sufficientemente esperto e ambizioso. Lo ammiro per l’identità che ha trasmesso alla sua squadra. Cerco di imparare qualcosa da lui, come da tutti i colleghi bravi. Loro controllano il gioco, verticalizzano, ripartono, segnano sulle seconde palle. La verità è che bisogna essere molto maturi per evitare che ci facciano male".

Lautaro ha saltato l’allenamento ieri? "È stata solo precauzione. Sta bene. Ha segnato 11 gol senza tirare i rigori e potevano essere di più. Da un po’ di tempo sta facendo un lavoro molto completo, perché gioca di più con la squadra. Si diverte e ci dà una mano anche nella fase difensiva, con quella cattiveria agonistica che obbliga i difensori a giocare sotto pressione".

Thuram in panchina? "Marcus ha dimostrato sempre di essere uno dei più forti attaccanti in circolazione. Ha qualità e caratteristiche per essere tra i migliori dieci d’Europa. Non vedo problemi se va in panchina. Vogliamo aprire un altro caso? Anzi è migliorato nell’efficienza e può crescere ancora: lo sa. Dumfries è ancora fuori, non ha recuperato. Quelli di Udine sono a disposizione anche oggi, come Darmian. Calhanoglu non c’è ancora. Pepo Martinez è tornato, Palacios ha fatto qualcosina col gruppo”. Ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter49
Logo Milan Milan46
Logo Napoli Napoli43
Logo Roma Roma42
Logo Juventus Juventus39
Logo Como Como37
Logo Atalanta Atalanta32
Logo Bologna Bologna30
Logo Lazio Lazio28
Logo Udinese Udinese26
Logo Sassuolo Sassuolo23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Cagliari Cagliari22
Logo Genoa Genoa20
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Lecce Lecce17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
JuventusJuventus
NapoliNapoli
Juventus-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 25 gennaio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette