Logo AreaNapoli.it

Morte ultrà Inter, gruppi hanno costretto tifosi a lasciare la curva. Interviene il Ministro Abodi

Sarebbero stati i gruppi organizzati a costringere i tifosi delle curve ad abbandonare anzitempo lo stadio milanese contro la Sampdoria.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

30/10/2022 16:54 - Campionato
Morte ultrà Inter, gruppi hanno costretto tifosi a lasciare la curva. Interviene il Ministro Abodi

Clamorosa polemica sui social per la decisione della Curva Nord di lasciare lo stadio nel secondo tempo di Inter-Sampdoria, dopo che ieri sera è circolata la notizia della morte dello storico capo ultrà, Vittorio Boiocchi, in un agguato a Milano. Secondo diverse testimonianze, i gruppi organizzati hanno indotto anche semplici tifosi ad abbandonare gli spalti. Famiglie con bambini sono state costrette con minacce e violenze a seguire le direttive degli ultras. Alcuni sono poi riusciti a trasferirsi al terzo anello verde o al secondo anello rosso. "La curva nord ha obbligato tutti i tifosi li presenti, donne e bambini compresi, a lasciare la curva con urla e spintoni, ho pagato il biglietto per vedere il primo tempo nel secondo verde e metà del secondo nel terzo verde, un comportamento indecente da parte dei capi ultrà", una delle tante denunce arrivate dai social.


PUBBLICITÀ

"Ci stanno costringendo con le minacce a uscire, un padre picchiato con la bambina, gente che ha fatto 600 km costretta a tornare a casa" recita un'altra testimonianza. Nel mirino anche le forze dell'ordine e gli steward che non hanno fatto niente per evitare quanto successo. L'ennesima brutta pagina del calcio italiano. L'Inter, come spiega Calciomercato.com, sta lavorando alla ricerca di soluzioni che possano in qualche misura far fronte a quanto accaduto ieri sera. Insieme al responsabile della sicurezza, l’Inter sta prendendo in considerazione misure cautelative nei confronti di chi è stato costretto a lasciare il posto pagato. Non è escluso un rimborso o un biglietto in regalo per le partite successive.


PUBBLICITÀ

Intanto interviene anche il Ministro dello Sport Andrea Abodi che ha detto la sua sulla situazione: "Mi informerò su quanto accaduto". Molti tifosi sui social hanno denunciato di essere stati costretti, anche attraverso l'uso di violenza, ad abbandonare il settore dopo la notizia dell'uccisione dell'ultra' nerazzurro Vittorio Boiocchi.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli25
Logo Inter Inter24
Logo Bologna Bologna24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Juventus Juventus20
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette