Logo AreaNapoli.it

Milinkovic-Savic e Meret, c'è chi preferisce inutili pruriti da "gossip" alla verità

Il Napoli quest'anno ha due importanti portieri: è stato Antonio Conte a chiedere al club di investire in questo ruolo pur avendo già Alex in rosa.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

15/10/2025 16:27 - Campionato
Milinkovic-Savic e Meret, c'è chi preferisce inutili pruriti da gossip alla verità

Non bastavano le critiche a prescindere sul conto di Alex Meret nonostante i due scudetti e una Coppa Italia (vinti da protagonista, nessun portiere ha fatto meglio di lui nella storia del Napoli), ora ci si è messo anche l'arrivo di Milinkovic-Savic ad alimentare un "gossip" di bassa lega.


PUBBLICITÀ

"Meret ha perso il posto da titolare", oppure "Conte preferisce Milinkovic-Savic": questi i commenti più "leggeri" che si leggono sui vari social e non solo, ed eviteremo di riportare i peggiori, quelli senza alcun senso. Non sono pochi, però, quelli che preferiscono le chiacchiere, i pettegolezzi, i presunti malumori. L'unica verità possibile, tuttavia, è desumibile dai e nei fatti. E i fatti raccontano che Milinkovic-Savic è arrivato perché per Conte rappresenta una importante soluzione tattica grazie alla qualità tecnica (anche) nei lanci lunghi.


PUBBLICITÀ

E' questa la novità assoluta nel Napoli di Conte 2.0. Ma non è la sola, ovviamente. E questo non vuol dire che Meret non goda della stima del suo allenatore. Il punto è che per il tecnico leccese non c'è un titolare fisso tra i due, ma entrambi rappresentano soluzioni diverse a seconda degli avversari. E non esiste il portiere per il campionato e quello per le coppe. Andrà in campo chi verrà considerato ideale per la sfida che il calendario propone e a parità di condizione, chiaramente. Così è, se vi pare... E non è difficile da capire.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli22
Logo Inter Inter21
Logo Milan Milan21
Logo Roma Roma21
Logo Bologna Bologna18
Logo Juventus Juventus18
Logo Como Como17
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Sassuolo Sassuolo13
Logo Torino Torino13
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Lecce Lecce9
Logo Parma Parma7
Logo Pisa Pisa6
Logo Genoa Genoa6
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Prossima partita del Napoli
BolognaBologna
NapoliNapoli
Bologna-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 9 novembre alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette