Logo AreaNapoli.it

"Ma chi faccio entrare?!". Conte tra ragione e torto, poteva evitare

Quando Mazzocchi ha chiesto il cambio, Conte ha guardato i calciatori in panchina e ha fatto fatica a trovare una soluzione.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

15/02/2025 22:04 - Campionato
Ma chi faccio entrare?!. Conte tra ragione e torto, poteva evitare

"Ma chi faccio entrare?!". Queste le parole di Antonio Conte quando uno stremato Pasquale Mazzocchi, che ha corso tanto sull'out sinistro, nella parte finale di Lazio-Napoli, alle prese con alcuni problemi fisici, ha mandato segnali alla panchina per farsi sostituire. 


PUBBLICITÀ

E' accaduto al 72esimo minuto della sfida dell'Olimpico: a quel punto, il tecnico azzurro, confrontandosi con il suo vice Stellini, ha pronunciato quella frase. Ed è quanto ha raccontato il bordocampista di DAZN. Conte ha guardato i calciatori in panchina e ha fatto fatica a trovare una soluzione. Di fatto ha nuovamente sottolineato il suo pensiero sul mercato fatto dal club a gennaio. Alla fine, al minuto 85, ha inserito Rafa Marin e sulla sinistra è finito Politano, che poi non è riuscito a contrastare Dia nell'azione del gol della Lazio.


PUBBLICITÀ

Conte è un grande allenatore, lo dice la sua storia e lo dicono anche questi mesi di straordinario lavoro a Napoli: se la squadra è prima in classifica dopo un anno disastroso, il merito è soprattutto suo (ovviamente da condividere con il suo staff, con i calciatori, con il club ed anche con i tifosi), tuttavia anche a lui, come a tutti, può capitare di commettere errori. Un momento di sconforto e dunque di sfogo, è comprensibile, ma quella frase poteva evitarla.

Tocca a lui trovare soluzioni, inutile dire a gran voce che era in difficoltà: lo sappiamo tutti che il Napoli è alle prese con una notevole emergenza, ma così si corre il rischio di creare debolezze e alibi alla squadra. E a lui stesso. E poi, perché Billing non entra? E perché non provare un equilibrato 4-4-2 invece di stravolgere la squadra? 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Stasera alle 20:45, live su AreaNapoli.it
PUBBLICITÀ
Notizie più lette