Logo AreaNapoli.it

Il Napoli ha una storica opportunità: Conte lo ha capito, ora anche De Laurentiis

Il club partenopeo è tra i pochissimi che potranno spendere ed investire senza indebitarsi e senza rischiare un collasso economico-finanziario.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

06/06/2025 21:25 - Campionato
Il Napoli ha una storica opportunità: Conte lo ha capito, ora anche De Laurentiis

Aurelio De Laurentiis è scatenato: dopo aver convinto Antonio Conte a restare a Napoli, ha dato pieno mandato e carta bianca al direttore sportivo Giovanni Manna per la costruzione di un organico robusto, folto e di primo piano per tenere il passo nelle quattro competizioni.


PUBBLICITÀ

Campionato, Champions League, Coppa Italia e Supercoppa italiana. Il presidente ha parlato di investimenti importanti, ha confermato che arriveranno tanti calciatori e ha deciso di seguire tutte le indicazioni del proprio tecnico. Motivo? Molto semplice: c'è una storica occasione da cogliere. Quale? Approfittare del momento di difficoltà di tutti gli altri club che sono in ricostruzione. L'Inter ha cambiato allenatore e dovrà rifondare, svecchiare la rosa, il Milan è ripartito da Allegri, la Roma da Gasperini, la Lazio da Sarri e la Juventus continua ad avere difficoltà. 


PUBBLICITÀ

Chi invece riparte da una continuità importante è solo il Napoli. La rosa è forte e lo sarà ancora di più: Conte sa benissimo che può regalare il bis in campionato oltre a dare soddisfazioni nelle Coppe. Del resto il club partenopeo è tra i pochissimi che potranno spendere ed investire senza indebitarsi e senza rischiare un collasso economico-finanziario. Perché non provarci? Perché non provare a recitare ancora un ruolo da protagonisti? L'occasione è molto ghiotta e come dice De Laurentiis, "piatto ricco, mi ci ficco". Nemmeno ai tempi di Diego Armando Maradona ci fu questa possibilità considerando le varie corazzate che c'erano, a partire dal grande Milan, dall'Inter dei record, dalla solita Juventus e anche le squadre di medio livello erano brutte gatte da pelare.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette