Logo AreaNapoli.it

Di Lorenzo out, Conte costretto a sperimentare l'ennesima "invenzione"

Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli, sarà sottoposto ad intervento chirurgico per un problema al piede. Conte studia le soluzioni per sostituirlo.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

04/02/2026 16:20 - Campionato
Di Lorenzo out, Conte costretto a sperimentare l'ennesima invenzione

Giovanni Di Lorenzo non dovrà operarsi al ginocchio - strano a dirsi dopo le immagini terrificanti nel corso di Napoli-Fiorentina - che ha rimediato una distorsione di secondo grado senza lesione dei legamenti, ma al piede sinistro e per una problematica pregressa.


PUBBLICITÀ

Questo vuol dire che il capitano, come poi lui stesso ha dichiarato, ha giocato sul dolore. Un dolore che via via è diventato insostenibile. Insomma, il leader della squadra degli ultimi due scudetti, ovvero colui che ha raggiunto le 300 presenze con la maglia del Napoli, ha confermato ancora una volta di meritare quella fascia sacra sul braccio. Spesso alcuni tra tifosi e addetti ai lavori gli contestano la mancanza di personalità in alcuni approcci soprattutto con gli arbitri, ma la leadership non è gridare o sbraitare: è fare i fatti, mostrare la strada giusta.


PUBBLICITÀ

A questo punto, con Di Lorenzo out per almeno un paio di mesi (si spera qualcosa in meno), è lecito aspettarsi un'altra "invenzione" di Antonio Conte. E' facile immaginare Mazzocchi al posto del capitano, tuttavia la soluzione più interessante potrebbe essere la fiducia a Beukema nei tre centrali (venuta meno ultimamente), con Politano a destra nei quattro di centrocampo e con Vergara alto nei tre d'attacco (vista anche l'assenza di Neres). Il tutto per non cambiare modulo e per non toccare la difesa a tre. Con il rientro di Rrahmani, però, anche Juan Jesus potrebbe giocare da braccetto di destra.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette