Logo AreaNapoli.it

Conte e il monito alla squadra prima e dopo Fiorentina-Napoli: c'è una parola d'ordine

Il tecnico dei campioni d'Italia non vuole distrazioni perché sa benissimo che ora ci saranno tante partite da giocare e servirà la benzina migliore.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

16/09/2025 22:49 - Campionato
Conte e il monito alla squadra prima e dopo Fiorentina-Napoli: c'è una parola d'ordine

Antonio Conte ha sicuramente dei difetti, ma tra questi non c'è la prevedibilità. Il tecnico del Napoli, in occasione della sfida contro la Fiorentina, è riuscito a dribblare diversi addetti ai lavori che avevano previsto l'utilizzo di Lucca dal primo minuto allo stadio Franchi di Firenze.


PUBBLICITÀ

E invece ha giocato il nuovo arrivato Hojlund, che non ha avuto nemmeno il tempo di conoscere i nuovi compagni. Il danese, dal canto suo, ha fatto vedere subito di che pasta è fatto ed ha trovato il gol sfruttando al meglio un passaggio straordinario di Leonardo Spinazzola. Inoltre, al netto del risentimento muscolare di Meret, in porta è andato Milinkovic-Savic. Chi si aspetta decisioni scontate, evidentemente non conosce il Conte Antonio, come lo chiama il giornalista Claudio Pea.


PUBBLICITÀ

Prima, durante e dopo la partita contro i viola, Conte ha lanciato un monito alla squadra: in campo ci va chi è al top della forma, ovvero chi è davvero all'altezza di dare il massimo. Il mister è sempre sincero nelle sue dichiarazioni. Alla vigilia della gara contro la Fiorentina, a proposito di Elmas e Hojlund aveva detto: "Li ho visti bene, ci servono subito". E per Hojlund così è stato. C'è una sola parola d'ordine, dunque, è non è "gerarchia", ma "condizione".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette