Logo AreaNapoli.it

Chi vincerà lo scudetto? Vieri: "La vera squadra da battere non è il Napoli. Vado contro la logica"

In un'intervista l'ex attaccante di Inter e Juventus, Christian Vieri, ha fatto alcune considerazioni sulla lotta scudetto.



23/08/2025 11:36 - Campionato
Chi vincerà lo scudetto? Vieri: La vera squadra da battere non è il Napoli. Vado contro la logica

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport in occasione della prima giornata di campionato, Christian Vieri si è sbilanciato sulla possibile sorpresa: "Gasperini a Roma, e di conseguenza vedere cosa farà l’Atalanta senza di lui e con Juric. È stato bravo Ranieri a convincerlo, ma Gasp va accontentato sul mercato: lo sappiamo, pretende giustamente giocatori funzionali. A Bergamo, invece, mi aspetto molto da Daniel Maldini: ha fisico e tecnica non comune".


PUBBLICITÀ

Poi sulla Juventus: "Prima di tutto, dovrebbe prendere Kolo Muani: sarebbe un colpo importantissimo per stare in alto e dimenticare lo scorso campionato orribile. In America li ho visti bene, aggressivi, segno che è stato giusto confermare Tudor: è uno juventino vero e poi non puoi cambiare allenatore ogni anno... La rosa è da migliorare e c’è la grana Vlahovic — non si capisce se va o resta –, ma molto dipenderà dalla resa di David, centravanti top".


PUBBLICITÀ

Chiusura di Vieri con un pronostico controcorrente sulla lotta scudetto: "Vado contro la logica: il Napoli ha vinto e in teoria sarebbe la squadra da battere, ma oggi, anche prima di completare il mercato, la rosa più completa e profonda di tutta la A è l’Inter. Sono rimasti tutti quelli che quattro mesi hanno battuto il Barcellona in una notte incredibile: ok, poi c’è stata la finale, ma il 5-0 non cancella il valore del gruppo". 

 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette