Logo AreaNapoli.it

Alvino: "Mancato rosso a Ramon, arbitro condizionato dall'esercito marottiano"

Il giornalista Carlo Alvino ha messo in evidenza il suo punto di vista sulla discussa decisione arbitrale di Manganiello in Napoli-Como di Coppa Italia.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

11/02/2026 15:27 - Interviste
Alvino: Mancato rosso a Ramon, arbitro condizionato dall'esercito marottiano

Il mancato rosso a Ramon durante Napoli-Como per fallo al limite dell'area su Hojlund, ha alzato un vero e proprio polverone polemico. Carlo Alvino su Radio Crc ha commentato l'eliminazione degli azzurri, soffermandosi soprattutto sulla direzione arbitrale.


PUBBLICITÀ

Il giornalista dell'emittente partner del club azzurro, ha evidenziato: "In questo momento bisogna avere i nervi saldi, si corre il rischio enorme oggi: quello della querela. Potrei usare termini offensivi e devo stare molto calmo e attento. Quello che è successo al Maradona è vergognoso. La partita è stata falsata dopo il mancato secondo giallo a Ramon nel momento in cui il Napoli stava giocando per vincere la partita".


PUBBLICITÀ

Alvino, si sofferma, inoltre sulle possibili influenze subite dal fischietto di Pinerolo: "Con quella mancata espulsione l'arbitro ha falsato il risultato finale. Il Como doveva giocare un tempo intero in inferiorità numerica. Il signor Manganiello non ha avuto coraggio, non ha applicato il regolamento, credo gli passasse per la testa la campagna denigratoria messa in atto dall'esercito marottiano andando a occupare studi televisivi, siti, giornali, dopo il rigore di Massa in Genoa-Napoli. Da quel momento si è alzato il polverone di fango sugli azzurri". Ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette