Logo AreaNapoli.it

Accostato al Napoli il miglior direttore sportivo d'Italia, ma si fa un torto a Conte e Manna

Aurelio De Laurentiis, per diversi addetti ai lavori, è pronto alla rivoluzione estiva. Valutazioni ed ipotesi che, ad oggi, appaiono francamente esagerate.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

11/02/2026 16:35 - Calciomercato
Accostato al Napoli il miglior direttore sportivo d'Italia, ma si fa un torto a Conte e Manna

Il Napoli ha archiviato anche la Coppa Italia: in semifinale ci va il Como di Fabregas che affronterà l'Inter in una doppia sfida tra andata e ritorno. Decisivi i calci di rigore, pesante l'errore di Stanislav Lobotka (ma prima di lui aveva sbagliato anche Romelu Lukaku).


PUBBLICITÀ

Ora per la squadra di Antonio Conte resta solo il campionato con l'obiettivo minimo della qualificazione alla prossima Champions League. Finire tra le prime quattro sarà fondamentale per programmare la stagione che verrà con maggiori risorse economiche a disposizione. La partecipazione alla massima competizione europea per club, garantisce infatti circa 48- 50 milioni, come quelli incassati dal Napoli quest'anno.


PUBBLICITÀ

In queste ore, però, si parla già di rifondazione in casa dei partenopei. E non manca chi è sicuro dell'addio di Antonio Conte che, in realtà, ha un altro anno di contratto. Inoltre al club di Aurelio De Laurentiis viene accostato il miglior direttore sportivo d'Italia, ovvero quel Giovanni Sartori che ha fatto grande il Bologna nelle ultime stagioni tra vittoria della Coppa Italia e partecipazione alla Champions. Per la panchina, invece, spuntano i nomi di Farioli, Italiano e il solito De Zerbi (quasi impossibile, ma nel calcio mai dire mai).

Ipotesi assolutamente credibili, ma così si manca di rispetto ad Antonio Conte, che ha vinto uno scudetto e una Supercoppa italiana in così poco tempo e al direttore sportivo Giovanni Manna. E' vero, la campagna acquisti di quest'anno non è stata delle migliori tra Lucca, Marianucci e Noa Lang, in particolare, ma è vero pure che l'anno scorso sono arrivati Neres, Lukaku e McTominay, decisivi per i trionfi del Napoli.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette