Logo AreaNapoli.it

"De Laurentiis, non sei solo": il popolo napoletano è pronto a lottare con il suo presidente

Aurelio De Laurentiis, patron del Napoli, ha deciso di non alzare la voce nonostante i tanti torti che sta subendo la sua squadra: qual è il motivo?


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

11/02/2026 16:21 - Campionato
De Laurentiis, non sei solo: il popolo napoletano è pronto a lottare con il suo presidente

Dopo il volantino diffuso ieri dagli Ultras del Napoli della Curva A prima della sfida di Coppa Italia contro il Como, c'è una fiera levata di scudi generale tra i tifosi partenopei che stanno invocando a gran voce l'intervento del presidente Aurelio De Laurentiis per mettere fine ai clamorosi torti arbitrali che sta subendo la squadra di Conte.


PUBBLICITÀ

De Laurentiis in silenzio, il parere dei tifosi

Alcuni sostenitori del club azzurro ritengono che "è giunto il momento di parlare. De Laurentiis da un po' di tempo ha deciso di stare zitto, ma c'è una via di mezzo tra tacere e gridare come in passato ha spesso fatto: battere i pugni sul tavolo con fermezza e civiltà. Nel sistema calcio se non ti fai rispettare, soccombi. Da quando Marotta ha alzato la voce dopo Napoli-Inter per il rigore netto dato ai campioni d'Italia, alla nostra squadra è accaduto di tutto. De Laurentiis, non sei solo: agisci".


PUBBLICITÀ

Inoltre c'è chi ritiene che De Laurentiis preferisca stare in silenzio "per evitare ulteriori e pesanti danni alla luce di una geografia del calcio che ormai non ammette più presidenti senza fondi o multinazionali alle spalle. Chi è rimasto? Lotito? Poi? Così si finisce schiacciati tra i vari poteri e bisogna fare attenzione a quel che si dice per evitare di essere costretti a ridimensionare per non dare fastidio alla tavola dei grandi. Però De Laurentiis deve sapere che il popolo napoletano è pronto a lottare con il suo presidente. Siamo tanti e lotteremo per il nostro spazio, del tutto meritato".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette