Logo AreaNapoli.it

Caso Spalletti, Zille: "Bacio? Quanta scorrettezza sul tecnico, usano una parola fuori luogo"

Siamo davvero all'assurdo, ovvero commentare con parole fuori luogo il simpatico siparietto tra Spalletti e la cronista di DAZN dopo Juventus-Lazio.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

11/02/2026 17:17 - Interviste
Caso Spalletti, Zille: Bacio? Quanta scorrettezza sul tecnico, usano una parola fuori luogo

Sta facendo discutere il siparietto tra Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, e l'inviata di DAZN Federica Zille dopo la partita dello Stadium tra i bianconeri e la Lazio. Ad un certo punto l'allenatore ex Napoli fa il gesto di dare un bacio alla giornalista.


PUBBLICITÀ

E il motivo riguarda la spiegazione del concetto di "contatto". Il mister, infatti, dice: "Ti tocco un braccio? È contatto. Ti posso dare un bacio? Anche questo è contatto". Sembrava tutto normale - ed infatti in un mondo normale dovrebbe esserlo - per certi aspetti anche simpatico per parlare di un problema che riguarda l'interpretazione di alcune dinamiche di gioco che va assolutamente rivista in chiave VAR. Eppure qualcuno ha deciso di sollevare un polverone inutile in relazione al "bacio" di Spalletti alla cronista.


PUBBLICITÀ

Ai microfoni di Fantacalcio, la stessa Zille chiarisce: "Non c'era nessun tipo di malizia nel gesto di Spalletti. Voleva esemplificare quello che stava raccontando, ossia che c'è differenza tra un contatto e invece un intervento falloso. Io ne sono sicura, conoscendo il personaggio Spalletti. Tanti dicono: 'Eh però, con un uomo non si sarebbe permesso di fare questo'. No, a un uomo avrebbe dato una gomitata per dire che quello era un fallo, non soltanto un contatto. Io non vorrei che in questa situazione si leggesse appunto della malizia o della mancanza di rispetto né a me come donna né come giornalista, come professionista. C'è chi usa addirittura la parola "mo***tia" nei titoli di testate importanti nazionali. L'ho trovato veramente esagerato se non addirittura scorretto perché quella è una cosa seria. E da donna sento fortemente questo tema, però a maggior ragione bisogna avere la lucidità in questo caso di dare il giusto peso a questa cosa".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette