Logo AreaNapoli.it

Allegri, arriva la decisione del Giudice Sportivo: squalifica e 10 mila euro di multa

L'episodio che ha fatto arrabbiare il tecnico del Milan è stato la revoca del calcio di rigore inizialmente accordato ai rossoneri.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

16/09/2025 19:52 - Campionato
Allegri, arriva la decisione del Giudice Sportivo: squalifica e 10 mila euro di multa

Per Massimiliano Allegri è arrivata la decisione del Giudice Sportivo. L'allenatore rossonero è stato espulso nel finale della partita vinta dal Milan contro il Bologna dopo il rigore inizialmente assegnato per un fallo subito da Nkunku e poi revocato in seguito alla revisione al var. Allegri non sarà dunque in panchina per la sfida dei rossoneri sul campo dell'Udinese.


PUBBLICITÀ

Per Max una giornata di squalifica e ammenda di diecimila euro, questa la decisione. Ricostruiamo l'accaduto: l'arbitro Marcenaro, nel finale della partita del Milan contro il Bologna, dopo revisione al Var decide di revocare un calcio di rigore inizialmente assegnato al Milan. Una decisione che non è andata già ad Allegri che ha iniziato il suo show: prima le proteste, poi si leva la giacca. Immediata l'espulsione per lui.


PUBBLICITÀ

Quindi, alla luce di questi fatti, il Giudice Sportivo ha emesso la sentenza: "Squalifica per una giornata effettiva di gara e ammenda di diecimila euro per Allegri Massimiliano (Milan): per avere, al 45° del secondo tempo, criticato in modo irrispettoso l'operato del VAR, dopo la notifica del provvedimento di espulsione contestava in maniera plateale il Quarto Ufficiale; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette