Logo AreaNapoli.it

Va bene non comprare (si fa per dire), però perché cedere Folorunsho e Zerbin?

Sono state in totale cinque le cessioni, due a titolo definitivo e tre a titolo temporaneo, tuttavia in un paio di casi sarebbe stato il caso di fare altre riflessioni.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

15/02/2025 21:04 - Calciomercato
Va bene non comprare (si fa per dire), però perché cedere Folorunsho e Zerbin?

Il Napoli a gennaio ha fatto un mercato tutto sommato anonimo dopo aver ceduto un pezzo da 90 come Kvaratskhelia (il direttore sportivo Manna ha spiegato che si è sentito quasi ricattato ed i motivi sono riconducibili all'ipotesi di addio del georgiano ex art.17 dello Statuto Fifa senza incassare i 75 milioni che invece ha versato il PSG per acquistarlo subito).


PUBBLICITÀ

Sono state in totale cinque le cessioni, due a titolo definitivo e tre a titolo temporaneo. Si tratta, come detto, di Kvaratskhelia (al PSG) e del terzino portoghese Mario Rui (risoluzione del contratto). Per quanto riguarda invece i prestiti, sono usciti il portiere Caprile (Cagliari), il centrocampista Folorunsho (Fiorentina) e l’attaccante Zerbin (Venezia). Le operazioni in entrata, invece, sono state quattro in totale.


PUBBLICITÀ

E' arrivato per 500mila euro il centrocampista Luis Hasa (dal Lecce), dunque Noah Okafor, arrivato dal Milan in prestito, Philip Billing (in prestito dal Bournemouth) ed il portiere Simone Scuffet (in prestito dal Cagliari). Alla luce dell'emergenza di queste settimane a causa degli infortuni di Spinazzola, Olivera e Neres, il punto non è tanto non aver fatto altre operazioni in entrata (anche se si poteva programmare molto meglio l'addio di Kvara e trovare soluzioni alternative a Danilo in difesa), ma capire il motivo delle cessioni di Folorunsho e Zerbin. Anche Mario Rui, paradossalmente, avrebbe potuto dare una mano.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Stasera alle 20:45, live su AreaNapoli.it
PUBBLICITÀ
Notizie più lette