Logo AreaNapoli.it

"Thiago Motta-Juventus, frenata nella trattativa", il motivo

Il Corriere dello Sport ha riferito che c'è stato qualche rallentamento nella trattativa che porterebbe Thiago Motta alla Juventus.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

30/05/2024 11:47 - Calciomercato
Thiago Motta-Juventus, frenata nella trattativa, il motivo

È in atto un valzer degli allenatori in Serie A, con diverse panchine che cambiano. Tra questi, oltre al Napoli che aspetta Antonio Conte, c'è anche Thiago Motta. Il tecnico italo-brasiliano, che ha lasciato il Bologna, era già stato bloccato da tempo dalla Juventus. Tuttavia, per il Corriere dello Sport, ci sarebbe stata una leggera frenata nella trattativa poiché non c'è ancora un accordo definitivo sullo stipendio: "Esiste un patto ma non è ancora nero su bianco perché l’incontro risolutore vis-à-vis tra allenatore e Giuntoli non è ancora avvenuto: sarà decisivo per limare quegli aspetti contrattuali che grazie alla stima reciproca potrebbero risolversi anche in fretta, ma che dettagli non sono perché spostano la bilancia economica dell’affare".


PUBBLICITÀ

"Thiago ha chiesto 5 milioni netti a stagione - si legge inoltre - per allenare la Juve, più del doppio di quanto guadagnava sulla panchina rossoblù, poi vorrebbe che fossero garantiti altri 1,5 milioni al suo staff; sono i suoi fedelissimi, quasi tutti legati dai tempi delle giovanili del Psg: il vice Hugeux, l’uomo della video-analisi Garcia, cognato di Motta, il match analyst Colasante, il preparatore atletico Colinet e i preparatori dei portieri Dossou-yovo e Lozano".


PUBBLICITÀ

"La società non vorrebbe spingersi a certe cifre e preferirebbe chiudere a 5 milioni netti, cioè 9 lordi, per l’intero pacchetto: Thiago più tutta la compagnia. Insomma, ballano quasi 3 milioni (tasse incluse) tra richiesta e offerta, che fino al 2027 fanno nove milioni".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli25
Logo Inter Inter24
Logo Bologna Bologna24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Juventus Juventus20
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette