Logo AreaNapoli.it

Pedullà: "Sapete cosa significato togliere Anguissa al Napoli? Siamo in rotta di collisione"

Il giornalista Alfredo Pedullà attraverso il suo intervento su Youtube ha messo in evidenza i tantissimi infortuni dei giocatori nelle Nazionali.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

15/11/2025 14:20 - Calciomercato
Pedullà: Sapete cosa significato togliere Anguissa al Napoli? Siamo in rotta di collisione

Il giornalista di Sportitalia, Alfredo Pedullà, attraverso il suo canale YouTube, ha commentato le recenti dichiarazioni del presidente azzurro Aurelio De Laurentiis, sui tantissimi infortuni capitati nelle ultime settimane ai giocatori impegnati con le rispettive Nazionali.


PUBBLICITÀ

L'esperto di mercato ha evidenziato: "I campionati sono trattati come riferimenti di secondo piano, semplicemente perché non generano i soldi che vorrebbero. Ti utilizzano da titolare anche se sei reduce da un infortunio o non sei al cento per cento, e non ti consentono neanche di restare nel tuo club per curarti. Tutte regole fatte esclusivamente per loro, per i loro egoismi". Ha aggiunto il giornalista sportivo.


PUBBLICITÀ

Sul Napoli ha tuonato: "Togliere Anguissa significa togliere il riferimento tattico più importante della squadra. C'è chi perde la testa quando viene eletto, e prima faceva l'avvocato di provincia. Non faccio nomi, ma si capisce: siamo in rotta di collisione. Dovremmo essere noi i primi a essere risarciti: subiamo regole che non hanno motivo di esistere. E mentre il calcio ha problemi enormi, il dibattito politico si concentra su frasi di Gattuso dopo la partita in Moldova".

"Ma il ministro dello Sport dov'è? Da quando si è insediato, non ricordo una sola iniziativa concreta. Prima quattro squadre, poi sei, poi otto, tra poco magari coinvolgeranno anche le retrocesse. Una grande Supercoppa a 18 squadre! E' una contraddizione continua, un modo per fare cassa a ogni costo. De Laurentiis ha ragione. I club pagano, spendono, investono, e poi qualcuno arriva e ti porta via i giocatori anche in condizioni estreme. Chi paga viene penalizzato. Servono risarcimenti veri e regole nuove. E serve il coraggio di dire no, altrimenti è la fine". Ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette