Logo AreaNapoli.it

Napoli senza freni, per Manna sei operazioni aperte: in settimana il prossimo annuncio?

Antonio Conte vuole il 75/80% della squadra a disposizione per l'inizio del ritiro. Dunque servono almeno altri 4-5 acquisti nel prossimo mese.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

16/06/2025 17:44 - Calciomercato
Napoli senza freni, per Manna sei operazioni aperte: in settimana il prossimo annuncio?

Dopo aver ingaggiato Kevin De Bruyne, miglior calciatore dell'era Guardiola al Manchester City, il Napoli campione d'Italia, che giocherà anche la Champions League, vuole accelerare per chiudere le altre operazioni. Il direttore sportivo Giovanni Manna in questi giorni sta lavorando duramente.


PUBBLICITÀ

Antonio Conte vuole il 75/80% della squadra a disposizione per l'inizio del ritiro. Dunque servono almeno altri 4-5 acquisti nel prossimo mese, secondo Tuttomercatoweb.com. C'è ancora da sistemare Victor Osimhen: la cessione del nigeriano in tempi rapidi darebbe un boost enorme anche al calciomercato in entrata. Almeno sei le operazioni aperte. La prima è il rinnovo di Alex Meret: da mesi le parti in causa parlano di fiducia diffusa ma alla scadenza del contratto mancano due settimane e la firma sul nuovo accordo biennale ancora non c'è. L'incontro per sancire il nuovo accordo dovrebbe arrivare questa settimana, ma al momento ancora non è stata fissata data e ora.


PUBBLICITÀ

2) Antonio Conte vuole Yunus Musah - Un accordo di massima era stato raggiunto intorno ai 25 milioni di euro bonus compresi. Poi proprio quei bonus su cui non c'è totale accordo stanno facendo rallentare la trattativa. Ma Conte lo vuole, a tutti i costi.

3) Il vice Giovanni Di Lorenzo - Il profilo è già stato individuato: si tratta di Juanlu Sánchez, 2003 del Siviglia. Il club andaluso nelle ultime ore ha un po' alzato le pretese ma forte dell'accordo già blindato col calciatore il Napoli conta di arrivare presto a dama.

4) Il centrale di difesa - Giovanni Manna voleva chiudere in fretta per Sam Beukema, ma poi il Bologna ha alzato un muro. Ora si guarda in casa Atalanta, a Hien e Scalvini. Con Rafa Marin che andrà in prestito al Villarreal e Marianucci tutto da scoprire, c'è necessità di chiudere il prima possibile l'acquisto di un centrale all'altezza di Rrahmani e Buongiorno.

5) Darwin Nunez o Lorenzo Lucca? Così diversi e così simili. Il Napoli sta trattando entrambi consapevole che nei prossimi giorni dovrà indirizzare le sue attenzioni sono su uno dei due.

6) L'erede di Kvaratskhelia - Qui il casting è ancora in corso e difficilmente si stringerà il cerchio nel giro di pochi giorni. Chiesa o Nusa? Noa Lang o Ademola Lookman? Giovanni Manna tiene vivi tutti i contatti sapendo che di esterni d'attacco ne servono un paio visto il mancato riscatto di Okafor e la certa partenza di Ngonge.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette