Logo AreaNapoli.it

Napoli, lo strano caso di alcuni acquisti della passata stagione

Si è creato un curioso paradosso attorno ad alcuni acquisti del Napoli della passata stagione.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

30/03/2025 17:53 - Calciomercato
Napoli, lo strano caso di alcuni acquisti della passata stagione

Nella scorsa stagione, nulla ha funzionato: dalla dirigenza all'allenatore, fino alla rosa, ogni singolo ingranaggio del Napoli ha smarrito la propria rotta. Il tracollo generale si è infine concretizzato in un clamoroso decimo posto, subito dopo il trionfo dello Scudetto.


PUBBLICITÀ

Persino la campagna acquisti si è rivelata un fallimento totale: nessuno dei nuovi innesti ha lasciato un'impronta positiva sulla stagione. Eppure, Antonio Conte ha deciso di portare in ritiro estivo gran parte di quei giocatori - fatta eccezione per Traorè e Dendoncker, giunti in prestito con diritto di riscatto - salvo poi metterli tutti in vendita. Si sono parzialmente salvati, forse più per mancanza di tempo che per reale convinzione, Ngonge e Mazzocchi, i quali, comunque, stanno offrendo un piccolo contributo in questa stagione.


PUBBLICITÀ

Eppure, attorno ad alcuni acquisti dello scorso anno si è creato un curioso paradosso. Prendiamo Natan: trasferitosi al Betis in Liga, è diventato un altro giocatore, tanto che il club spagnolo è pronto a riscattarlo senza esitazioni. Oppure Jens Cajuste, che all'Ipswich ha siglato di recente un gol splendido e si sta distinguendo per un'ottima annata. Stesso discorso per Hamed Traorè, che in Francia sta ritrovando il livello di brillantezza che, ai tempi del Sassuolo, lo aveva consacrato come uno dei talenti più promettenti d'Europa.

Anche Leander Dendoncker è tornato a essere un pilastro nell'Anderlecht. L'unico a rispettare le cupe aspettative è Jesper Lindstrom, che sta vivendo un digiuno di gol lungo ormai due anni e non sta lasciando il segno nemmeno all'Everton. Forse, il Napoli doveva credere di più in loro? Oppure, considerano che sono capitati nell'annata sbagliata, era complicato rimetterli in sesto a livello psicologico e, dunque, avrebbero continuato a deludere?


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette