Logo AreaNapoli.it

Napoli, il mercato tra certezze e promesse: tanti nomi caldi sul tavolo

Il Napoli, a poco meno di due mesi dall'apertura del mercato estivo, si è già attivato e ci sono tanti nomi caldi sul tavolo.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

13/05/2025 17:31 - Calciomercato
Napoli, il mercato tra certezze e promesse: tanti nomi caldi sul tavolo

A poco meno di due mesi dall'apertura del prossimo mercato estivo, il Napoli si è già messo in moto, con l'intenzione di alzare l'asticella e costruire una rosa all'altezza delle più grandi ambizioni. I segnali che arrivano sono chiari: il club è determinato a fare le cose in grande. Resta tuttavia un interrogativo ancora irrisolto: in panchina ci sarà ancora Antonio Conte?


PUBBLICITÀ

Nel frattempo, la società sta operando sotto la regia del direttore sportivo Giovanni Manna, già al centro di numerose trattative. L'obiettivo primario è evitare gli errori commessi nella sessione invernale e imprimere una svolta decisa al progetto tecnico. La ripartenza potrebbe coincidere con l'arrivo di un profilo destinato a raccogliere l'eredità di Khvicha Kvaratskhelia:  il nome in cima alla lista è quello di Heorhij Sudakov (classe 2002) dello Shakhtar Donetsk, talento ucraino dalle caratteristiche diverse rispetto al georgiano, ma considerato tra i più promettenti in Europa.


PUBBLICITÀ

Da segnalare che il primo innesto è già stato formalizzato: si tratta di Luca Marianucci (classe 2004), in arrivo dall'Empoli. Non è l'unico giovane sotto osservazione. Per il reparto arretrato si guarda con interesse anche a Koni De Winter (classe 2002), reduce da una buona stagione con la maglia del Genoa.

A centrocampo, uno dei dossier più caldi riguarda Florentino Luis (classe 1999) del Benfica, mediano di grande sostanza ed esperienza internazionale. E poi c'è il sogno, quello che potrebbe cambiare gli equilibri non solo del Napoli ma dell'intera Serie A: Kevin De Bruyne. Il fuoriclasse belga non ha bisogno di presentazioni e le indiscrezioni parlano di una trattativa ben avviata, con il giocatore entusiasta all'idea di vestire l'azzurro. Ci sarebbe anche un profilo in pole per la fascia e si tratta di Miguel Gutierrez (classe 2001) del Girona.

In attacco, il nome in pole è quello di Jonathan David (classe 1998), attualmente al Lille. Come De Bruyne, anche lui potrebbe arrivare a parametro zero, offrendo al club un colpo di grande valore tecnico e strategico.

Un mercato, dunque, all'insegna dell’equilibrio tra certezze e prospetti di talento, con l'ambizione di riportare il Napoli stabilmente ai vertici del calcio italiano ed europeo.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette