Logo AreaNapoli.it

Il Bayern Monaco pensa a Kim se parte Pavard: ipotesi Bundes per il coreano del Napoli

Il club tedesco potrebbe valuterebbe anche il centrale azzurro, sul quale pende una clausola da 50 milioni.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

11/05/2023 22:35 - Calciomercato
Il Bayern Monaco pensa a Kim se parte Pavard: ipotesi Bundes per il coreano del Napoli

Kim Min-jae tra Napoli, Premier e Bundesliga. Secondo quanto appreso da AreaNapoli.it, il Bayern Monaco starebbe valutando il profilo del centrale sudcoreano, che tanto bene ha fatto in Serie A ed in Champions League. La prospettiva di una possibile partenza di Benjamin Pavard al termine di questa stagione avrebbe spinto la dirigenza bavarese ad osservare - tra gli altri - il numero 3 della formazione allenata da Luciano Spalletti, apprezzato per velocità, forza fisica, abilità nel gioco aereo e pulizia negli interventi difensivi. Sullo sfondo, resta viva l'ipotesi Manchester United, da tempo vigile sul talento azzurro. La Germania è palcoscenico ideale per l'affermazione dei calciatori asiatici, alcuni dei quali si sono espressi a buoni livelli anche in Inghilterra. Per questo, nulla viene lasciato al caso da chi assiste Kim e crede che il ragazzo possa ancora crescere a livello internazionale.


PUBBLICITÀ

PORTE APERTE - Lo storico rappresentante dell'ex Fenerbahce vive tra Germania e Seoul e non disdegnerebbe un suo eventuale trasferimento in terra teutonica: anzi, lo preferirebbe. Un campionato, quello tedesco, nel quale anche il CT della Corea del Sud, Jürgen Klinsmann, lo vedrebbe bene. Premier e Bundes sarebbero entrambe delle mete gradite, ma bisogna fare i conti con una clausola rescissoria alta (oltre 60 milioni per le big europee) e pagabile solo per quindici giorni nel mese di luglio. Insomma, c'è da aspettare. La differenza potrebbero farla le commissioni. Fermo restando che Kim, ad oggi, non chiude le porte a nessuno. Consapevole che un club pronto a pagare una clausola così corposa gli garantirebbe spazio ed un ingaggio da top player.


PUBBLICITÀ

LA REAZIONE DI DE LAURENTIIS - Il Napoli, dal canto suo, non vuole farsi trovare impreparato. Il presidente Aureli De Laurentiis preferirebbe blindare Kim, elevando o cancellando la clausola anche a costo di alzare lo stipendio, per poi venderlo tra un anno. Tuttavia, il patron sa bene che un addio a breve non è improbabile ed ha dato mandato ai suoi collaboratori di dragare il mercato per individuare potenziali sostituti: da Danso a Mauropanos e non solo, sono diversi i nomi passati in rassegna in queste settimane e sui quali si ragionerà in attesa di conoscere il futuro di Min-jae.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette