Logo AreaNapoli.it

Dalla Spagna: "De Bruyne-Napoli, il 'sì' definitivo dipende da un aspetto. Accelerata su David"

Il Napoli sta portando avanti le trattative per De Bruyne e David e, a tal proposito, sono arrivati alcuni aggiornamenti dal quotidiano spagnolo Diario AS.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

11/05/2025 17:41 - Calciomercato
Dalla Spagna: De Bruyne-Napoli, il 'sì' definitivo dipende da un aspetto. Accelerata su David

È un Napoli che ha grandi ambizioni, sogna in grande e lo vuole dimostrare con il mercato. Tanto è vero che sta portando avanti due trattative per due giocatori importanti come Kevin De Bruyne e Jonathan David. Arrivano, tra l'altro, alcuni aggiornamenti dal quotidiano spagnoli Diario AS.


PUBBLICITÀ

Ecco quanto si legge: "Mentre lotta per vincere il quarto scudetto, il secondo senza Maradona (per riuscirci gli bastano sette punti nelle ultime tre partite), il Napoli pensa già al futuro. La cessione di Kvaratskhelia a gennaio, senza ancora un sostituto, e la prevista partenza di Victor Osimhen quest'estate garantiranno ricavi per circa 150 milioni di euro, esclusi i benefici derivanti dal ritorno in Champions League. Ciò significa che la squadra di De Laurentiis avrà la forza finanziaria necessaria per rafforzare un undici titolare competitivo che, con tre gare ancora da disputare, ha bisogno di giocatori di qualità. E il primo nome della lista è Kevin De Bruyne".


PUBBLICITÀ

"Il belga, che compirà 34 anni a luglio - prosegue AS - lascerà il Manchester City come free agent e il direttore sportivo Giovanni Manna sta lavorando da quasi un mese per convincerlo. Ha il sostegno di Romelu Lukaku e Dries Mertens, che ha ancora casa nella città del suo amore e sarebbe felice di vedere un compagno di squadra diventare un idolo dei tifosi napoletani".

"Ovviamente, il Napoli non può nemmeno avvicinarsi allo stipendio del centrocampista in Inghilterra, che supera i 20 milioni di euro. Tuttavia, l'aspetto economico non sembra rappresentare un ostacolo. Secondo quanto appreso dall'AS, De Bruyne ritiene di poter ancora fare la differenza e sta dando priorità al gioco da titolare in Champions League la prossima stagione, rispetto alle offerte ricevute dall'Arabia Saudita. Anche la città del Vesuvio ebbe un ruolo importante nella sua vita. Il giocatore ha scelto di sposare Michele Lacroix a Sorrento e la moglie, nelle scorse settimane, è tornata a Napoli per visitare le case con l'obiettivo di iniziare un nuovo capitolo della sua famiglia vestito di azzurro".

"Il 'sì' definitivo dipenderà dal progetto sportivo, che presenta ancora alcune incognite. Conte ha ancora due anni di contratto, ma nelle ultime settimane ha più volte lasciato in sospeso la sua continuità. De Bruyne sarebbe l'acquisto ideale per convincerlo a non dare ascolto alle richieste di Juventus e Milan, insieme a Jonathan David. Anche il Napoli sta lavorando sull'attaccante, che, come il belga, lascerà il suo attuale club, il Lille, come free agent. I suoi agenti sono arrivati a Napoli questo fine settimana per accelerare i contatti, anche se il canadese, autore di 109 gol in 228 partite con la squadra di Ligue 1, ha altre offerte sul tavolo".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette