Logo AreaNapoli.it

Caos Inter, rischia di partire anche Dumfries: spunta la clausola rescissoria

L'esterno olandese può essere oggetto di offerte dal 1 al 15 luglio 2025, una quindicina di giorni dentro alla quale siamo già entrati.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

03/07/2025 00:22 - Calciomercato
Caos Inter, rischia di partire anche Dumfries: spunta la clausola rescissoria

Dopo la clamorosa eliminazione dal Mondiale per Club ad opera del meno quotato Fluminense, l'Inter deve ora fare i conti con il calciomercato, che una volta archiviato il colpo Bonny presenta criticità come la partenza di Calhanoglu, ancora da trattare.


PUBBLICITÀ

Ma non solo: secondo La Gazzetta dello Sport, Denzel Dumfries, esterno di centrocampo olandese e grande protagonista nella stagione 2024/2025, ha una clausola rescissoria nel proprio contratto fino al 2028, che è valida in questi giorni. Il che significa che il numero 2 nerazzurro potrebbe salutare l'Inter senza che la società possa fare nulla per trattenerlo. Un'eventualità che ora è mettere in conto.


PUBBLICITÀ

La clausola rescissoria permette ai club di pagare una certa somma prestabilita e così facendo ha la possibilità di non trattare con la società che detiene il cartellino del calciatore in questione, ovviamente con la volontà del diretto interessato di accettare la destinazione e i termini personali del nuovo contratto. A quel punto l'affare è fatto. E' quindi Dumfries può essere oggetto di offerte dal 1 al 15 luglio 2025, una quindicina di giorni dentro alla quale siamo già entrati. Particolare importante: la clausola è valida solo per club esteri.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette