Logo AreaNapoli.it

Benfica, i due giocatori talentuosi che il Napoli può osservare per il mercato

Il Napoli affronterà domani in Champions League il Benfica e può essere anche l'occasione per osservare due giocatori talentuosi.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

09/12/2025 16:42 - Calciomercato
Benfica, i due giocatori talentuosi che il Napoli può osservare per il mercato

In Portogallo, la produzione di talenti è un'arte consolidata. Benfica, Sporting e Porto rappresentano da decenni le tre fucine principali del calcio lusitano: accademie che non solo alimentano la Nazionale portoghese, ma formano anche calciatori destinati ai principali club europei.


PUBBLICITÀ

Napoli sempre attento al mercato

E non si tratta esclusivamente di giocatori nati in Portogallo: spesso, giovani provenienti da altri Paesi trovano proprio lì il luogo ideale per completare la loro crescita. Domani il Napoli affronterà il Benfica in Champions League e la sfida potrebbe offrire più di qualche spunto di mercato. La squadra ora guidata da José Mourinho, infatti, ospita due profili che potrebbero finire sul taccuino di Giovanni Manna.


PUBBLICITÀ

Due giocatori potrebbero interessare

Il primo è Tomas Araujo difensore centrale dal temperamento forte e dagli interventi sempre puliti, un talento che ha già attirato l'interesse di diversi club europei. Non è escluso che il Napoli lo stia monitorando, affascinato dall'equilibrio tra fisicità e senso della posizione che il classe 2002 sta mostrando con crescente continuità. Certo, ci sarebbe anche l'altro centrale, Antonio Silva, ma già è destinato alla Premier League.

Poi c'è il nome più intrigante: Leandro Barreiro Martins, classe 2000, simbolo della Nazionale lussemburghese ma di chiare origini portoghesi. Barreiro è l'emblema della duttilità moderna: nasce mezzala, può fare il mediano, ma sa muoversi anche sulla trequarti grazie alla sua brillante lettura del gioco.

È proprio il tipo di profilo che Antonio Conte tende a valorizzare: calciatori capaci di interpretare più ruoli e adattarsi alle necessità della squadra.

Per questo, gennaio potrebbe diventare un'occasione concreta. E domani, sul prato europeo, Conte e Manna avranno la possibilità di osservare Barreiro da distanza ravvicinata, in un contesto che spesso rivela più di qualsiasi relazione tecnica.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette