Logo AreaNapoli.it

Ziliani sbotta: "Vittorie ridicole e dieci giorni di peana. Era chiaro anche a un bambino di 5 anni"

In un post su X il giornalista sportivo Paolo Ziliani ha commentato i risultati della terza giornata del Mondiale per Club.



27/06/2025 10:14 - Altre notizie
Ziliani sbotta: Vittorie ridicole e dieci giorni di peana. Era chiaro anche a un bambino di 5 anni

La terza giornata della fase a gironi si è conclusa in agrodolce per le italiane che però si sono entrambe qualificate agli ottavi di finale. Paolo Ziliani si è sfogato così sulla sconfitta della Juventus contro il Manchester City: "Dieci giorni a leggere i peana sui giornali, poi arriva il City e la Juventus si mostra per quel che è: una specie di Al-Juve d'Arabia che ne prende 5 con Di Gregorio migliore in campo".


PUBBLICITÀ

"Al Mondiale per club, al primo impegno serio dopo le ridicole vittorie contro arabi e marocchini si consuma il dramma dei bianconeri e dei media del Belpaese che ne  parlavano come dell'ottava Meraviglia del mondo: 97 minuti di Waterloo, Haaland & company potevano dargliene 9. Al confronto l'Inter col PSG si era difesa con onore. Che il Mondiale della Juventus fosse stato al suo avvio una colossale baracconata, a dispetto dei peana elevati al cielo dai sempre più indegni, servili e intellettualmente disonesti media italiani, era chiaro anche a un bambino di 5 anni" ha aggiunto il giornalista sportivo de Il Fatto Quotidiano.


PUBBLICITÀ

"Le due vittorie per 5-0 e 4-1 colte contro i due club in assoluto più scarsi - assieme all’Auckland - di tutto il torneo, gli arabi dell’Al Ain e i marocchini del Wydad, erano stati successi che sarebbe stato il caso di archiviare come un 5-0 o un 4-1 giunti al termine di una partitella giocata contro la squadra allievi a Villar Perosa o contro la Rappresentativa delle Dolomiti nel bel mezzo della preparazione estiva al fresco dei monti. “Se invece che arabi e marocchini la Juve avesse sfidato Renate e Pergolettese avrebbe faticato di più”, avevo scritto tre giorni fa; e non era mia intenzione fare battute, volevo solo mettere a fuoco l’esatta portata delle tanto celebrate imprese juventine in terra d’America. Perché la verità era che..." ha concluso Ziliani.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli9
Logo Juventus Juventus9
Logo Cremonese Cremonese7
Logo Udinese Udinese7
Logo Milan Milan6
Logo Roma Roma6
Logo Atalanta Atalanta5
Logo Cagliari Cagliari4
Logo Como Como4
Logo Torino Torino4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Bologna Bologna3
Logo Sassuolo Sassuolo3
Logo Genoa Genoa2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Verona Verona2
Logo Pisa Pisa1
Logo Parma Parma1
Logo Lecce Lecce1
Prossima partita del Napoli
Manchester CityManchester City
NapoliNapoli
Manchester City-Napoli, i precedenti
Champions, giovedì 18 settembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette