Logo AreaNapoli.it

Ziliani: "La Juventus continua con le sue plusvalenze farlocche, calcio italiano indegno"

Il giornalista Paolo Ziliani, attraverso il suo profilo X, ha messo in evidenza i continui movimenti di mercato sospetti della società bianconera.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

25/07/2025 15:23 - Altre notizie
Ziliani: La Juventus continua con le sue plusvalenze farlocche, calcio italiano indegno

Paolo Ziliani, attraverso il suo profilo X, mette in evidenza la delicata situazione della Juventus, con i suoi soliti movimenti sospetti di mercato: "La Juventus annuncia: "Stiamo facendo le solite plusvalenze farlocche ma per noi non lo sono". E dopo quelle di Cambiaso e Douglas Luiz (già bocciate dalla Consob) arriva quella di Alberto Costa".


PUBBLICITÀ

Poi aggiunge. "Solo un movimento indegno come quello del calcio italiano può continuare a tollerare che ci sia un club che si muove come il Marchese del Grillo e sostiene che le sole regole che contano sono le sue. La Consob ha già dichiarato "non conformi" i suoi bilanci per tutta una serie di illeciti amministrativi tra cui quello delle plusvalenze indebite già costatole caro: ma lei non solo persevera, ma addirittura oggi le annuncia. Ormai siamo al ridicolo e tornare a parlarne è diventato stucchevole. Fregandosene dei regolamenti, fregandosene della Consob, fregandosene delle sanzioni patite due anni fa con la cacciata dall’Europa da parte dell’UEFA, la penalizzazione di 10 punti in Serie A e la squalifica di 8 anni complessivi per i suoi quattro dirigenti apicali Agnelli, Paratici, Arrivabene e Cherubini per l’illecito compiuto, reiterato per anni ed elevato a sistema, quello delle plusvalenze fittizie, la Juventus, o meglio la nuova Juventus subentrata di peso al vecchio CdA del fuorilegge nonché fuggiasco Andrea Agnelli continua a fare quello che facevano i furbacchioni della gestione precedente: le plusvalenze farlocche".


PUBBLICITÀ

"Con una differenza: oggi le fa alla luce del sole, annunciandole nei comunicati ufficiali in cui viene spiegato che è la Consob che si sbaglia e che la Juventus è nel giusto. E dopo la plusvalenza illecita (lo dice la Consob) dello scambio Cambiaso-Dragusin, dopo la plusvalenza illecita (lo dice la Consob) dello scambio Douglas Luiz/Ilingjr.-Barrenechea, ecco arrivare oggi la plusvalenza illecita dello scambio Joao Mario-Alberto Costa. Che, spiega la Juventus, non è un’operazione di scambio come qualcuno potrebbe pensare, ma sono due operazioni separate: un po’ come quelle belle dell’era agnelliana, le plusvalenze delle “operazioni separate” Arthur & Pjanic o Danilo & Cancelo che solo quegli sprovveduti, impreparati e ignoranti della Consob, dell’UEFA e della Corte d’Appello federale potevano interpretare come operazioni di scambio. Ma quando mai?"

 

"Niente, è più forte di lei: la Juventus continua a perpetrare i suoi illeciti e il salto di qualità consiste nel fatto che oggi è lei stessa a preannunciarli. Io, di questo indegno scandalo continuato di fronte al quale nessuno dice niente e la Procura federale dorme il sonno dei giusti, scrivo da due anni. Leggete cosa scrivevo il 3 luglio di un anno fa: con tanto di documenti e delibere Consob alla mano. Poi, se volete, andate pure allo stadio o abbonatevi a DAZN: se vi piace il wrestling, saranno soldi spesi bene. È dal 13 luglio che la Juventus è nel mirino della CONSOB: c'è stata un'audizione, l'ente ha accertato la "non conformità" dei bilanci di Madama ma vanamente: le plusvalenze fittizie sono ricominciate".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette