Logo AreaNapoli.it

Ziliani: "Ha una 'cazzimma' innata, è un domatore di bestie feroci"

Paolo Ziliani, giornalista, ha parlato di un tema calcistico molto caldo tramite un post pubblicato sui suoi canali social.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

07/01/2025 15:44 - Altre notizie
Ziliani: Ha una 'cazzimma' innata, è un domatore di bestie feroci

L'edizione del 2025 della Supercoppa italiana si è svolta a Riad, in Arabia Saudita. È la seconda volta che questa competizione si è svolta nei Paesi arabi. Ma c'è stata una vittoria a sorpresa: il Milan. Tra le quattro partecipanti - considerando anche Atalanta, Inter e Juventus - i rossoneri erano considerati quelli meno favoriti.


PUBBLICITÀ

Paolo Ziliani, giornalista, ha commentato quanto accaduto nella finale di Supercoppa, vinta in rimonta dai rossoneri contro l'Inter, tramite i suoi canali social: "Leao è in assoluto un calciatore più bravo e più dotato di Pulisic? Forse sì. Ma il concetto che al Milan deve passare, visto che il Milan aspetta da sei anni la definitiva esplosione e consacrazione di un campione - il numero 10 portoghese - che non esplode e non si consacra mai, è che alla causa della squadra è più utile un campione continuo: e Pulisic fa il Pulisic quattro volte su cinque, e la quinta si riposa, mentre Leao - almeno fino ad oggi - fa il Leao una volta su cinque e brilla per assenza, indolenza e apatia le altre quattro".


PUBBLICITÀ

"Ieri il Milan ha avuto la fortuna - continua - che gli squilli di Rafa arrivassero in una partita importante e in un frangente irripetibile: e però dovrebbe capitare così non dico sempre, perché nessuno è perfetto, ma almeno spesso. Un campione che si dimostra determinante una volta ogni tanto, più che un punto di forza è un punto di debolezza. E l’equivoco di Leao uomo-squadra del Milan va chiarito, in questo senso, una volta per tutte".

Ha, inoltre, evidenziato: "Può riuscirci Sergio Conceiçao? Staremo a vedere. Come ho avuto modo di scrivere nei giorni scorsi, Conceiçao è un allenatore che nei sette anni trascorsi al Porto ha lavorato non bene, ma benissimo. A differenza di Fonseca ha una “cazzimma” innata che fa di lui un “domatore di bestie feroci” più temuto, credibile, rispettabile e rispettato dalle stesse “bestie feroci”: se riesce nell’impresa di far sì che Leao sia Leao sempre, o almeno spesso, per il Milan si schiuderanno sicuramente orizzonti migliori. Per il momento comunque, buona la prima".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette