Logo AreaNapoli.it

Ziliani attacca: "Zotici e cafoni, lo hanno abbandonato come un cane in autostrada"

Paolo Ziliani, giornalista, tramite i suoi canali social ha parlato di un argomento che sta generando parecchie discussioni.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

01/01/2025 19:27 - Altre notizie
Ziliani attacca: Zotici e cafoni, lo hanno abbandonato come un cane in autostrada

La stagione 2024-25 si avvia verso la seconda metà e il panorama calcistico italiano ha già visto numerosi avvicendamenti sulle panchine di diverse squadre. C'è chi sta vivendo un momento d'oro e chi, invece, è impegnato in una difficile risalita dopo un inizio di campionato deludente.


PUBBLICITÀ

Ad ogni modo, c'è un argomento che ha generato parecchie discussioni e si tratta dell'esonero di Paulo Fonseca. A tal proposito, il giornalista Paolo Ziliani ha pubblicato un post molto piccato tramite i suoi canali social: "Se il Milan dell’era Rocco verrà sempre ricordato come il Milan dei primi grandi trionfi europei (1963, la prima Coppa dei Campioni vinta da un club italiano contro il Benfica di Eusebio seguita da quella del 1969 contro l’Ajax di Cruijff) e il Milan dell’era Berlusconi verrà ricordato come il Milan dell’età dell’oro, quella dei grandi campioni e dei trionfi internazionali mietuti in serie (con 7 Champions vinte il Diavolo è il club europeo più titolato in Europa dopo il Real Madrid), il Milan dell’era americana che dopo il fondo Elliott ha visto salire al proscenio il fondo Red Bird verrà ricordato in modo un po’ diverso: passerà alla storia come il Milan dei Grandi Maleducati".


PUBBLICITÀ

E prosegue il suo attacco: "Detto e scritto proprio così, con tanto di lettere maiuscole. Direte: per come si stanno mettendo le cose, con la squadra che già a dicembre è rotolata all’8° posto della classifica e con una società sempre più allo sbando, questo Milan potrebbe anche essere ricordato come il Milan dei grandi flop e dei grandi fallimenti. In realtà le sconfitte, anche le più brucianti, passano in secondo piano; perché sbagliare e perdere, nel calcio come nella vita, ci sta: quello che non ci può stare, soprattutto se ti chiami AC Milan e hai alle spalle 125 anni di storia unica e irripetibile - storia di grandezza vera, intendo - è appunto comportarti da cafone da strapazzo, da autentico maleducato come il Milan, nelle persone di ognuno dei suoi massimi dirigenti, dal proprietario (peraltro indebitato) Gerry Cardinale al presidente Paolo Scaroni, dal CEO Giorgio Furlani all’uomo di fiducia del boss Zlatan Ibrahimovic al direttore dell’area sportiva Geoffrey Moncada, si è comportato sia nella vicenda che ha riguardato l’allenatore Fonseca sia in una miriade di altri tristi e avvilenti momenti che hanno contraddistinto questa disgraziata e per certi aspetti aberrante stagione".

Ziliani è un fiume in piena: "È stato talmente maleducato, cafone, zotico il Milan nei confronti di Paulo Fonseca - sul conto del quale tutto si può dire tranne che non sia un’ottima, civile ed educata persona - che l’allenatore nel messaggio d’addio postato sui social dopo il licenziamento ricevuto ha ringraziato tutti, e cioè (cito testualmente) 'il mio staff, i giocatori, i tifosi e tutti coloro che mi hanno sostenuto durante la mia permanenza a Milano', ben guardandosi dal citare quei buzzurri dei dirigenti che dopo averlo lasciato solo per tutti i cinque mesi della tribolata stagione lo hanno letteralmente abbandonato, scaricandolo come un cane in autostrada, anche nel giorno in cui avevano deciso (sportivamente parlando) di giustiziarlo".

"Non c’è stato un dirigente, non Cardinale, non Scaroni, non Ibrahimovic, non Furlani, non Moncada che abbia avuto la dignità, il decoro e la decenza di palesarsi al suo fianco, domenica, dopo averlo messo al corrente della decisione della società, per congedarlo agli occhi dei media e dei tifosi come il tecnico portoghese avrebbe meritato ringraziandolo pubblicamente per quanto fatto in questi difficili mesi trascorsi in rossonero, difficili anche per la totale inettitudine e la mancata collaborazione mostrata in ogni occasione dallo staff dirigenziale", ha scritto l'editorialista de Il Fatto Quotidiano.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette