Logo AreaNapoli.it

Ultras del Milan, clamorosa intercettazione: "Stiamo premendo per Conte! Con lui si vince"

Lo scorso 26 aprile ci sarebbe stata una telefonata tra due influenti ultras del Milan in merito a un possibile arrivo in rossonero di Antonio Conte.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

30/09/2024 21:13 - Altre notizie
Ultras del Milan, clamorosa intercettazione: Stiamo premendo per Conte! Con lui si vince

Il calcio italiano ancora nelle bufera. In particolare mondo del tifo di Inter e Milan è stato sconvolto dall'indagine della Direzione distrettuale antimafia della Procura di Milano, che ha portato stamattina all'arresto di 19 esponenti di rilievo delle curve di entrambi i club milanesi (16 in carcere e 3 ai domiciliari), con l'accusa di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di lesioni, percosse, resistenza a pubblico ufficiale, rissa, estorsione e intestazione fittizia. 


PUBBLICITÀ

I club si trovano a subire pressioni enormi anche sul piano sportivo, come si evince chiaramente da un'intercettazione tra due influenti ultras del Milan. La telefonata avviene il 26 aprile scorso, quando ormai era palese che Stefano Pioli non sarebbe stato più l'allenatore del Milan a fine stagione.  "Ho letto io adesso, me l'hanno girato adesso: Il Barone vuole De Zerbi! …ma come fai a fare un nome? come fai a fare i nomi? …ma Barone, stiam premendo, stiam premendo per CONTE, ma tu rappresenti la Curva, te lo vuoi mettere in testa che non rappresenti te stesso? …ho capito! Ma rappresenti la Curva Barone!!! Non è vero che non sei nessuno! Sei il Barone! Sei il Barone, Gianca! Sei il Barone! …vabbò, ok! Ma non fare nomi di allenatore! Ma Barone… ma sto facendo, sto facendo da quattro giorni, robe con il Milan e mi vai a dire De Zerbi??", sono le parole riportate nell'atto.


PUBBLICITÀ

In un'altra telefonata l'ultras del Milan disse: "In questo momento se vogliono tenere il popolo unito …la scelta Conte è la scelta più intelligente, a livello di società… perché in un secondo hai fatto passare tutti i malesseri al popolo rossonero! …non è più disposto a mantenere un clima di serenità!!! e di tranquillità… perché il popolo rossonero non è né sereno, né tranquillo! vogliono il tifo, vogliono il tifo dalla curva, dalla curva più forte d'Italia, se lo devono meritare!!!! a partire, a partire dalla società… e la scelta, la scelta, la scelta dell'allenatore è il primo tassello dove noi valutiamo le intenzioni della società… No!!! Barone!!! Conte devi dire… devi dire Conte!! Uno come Conte! …se il Milan vuole vincere, e prendi uno come Conte, vuol dire che c'è ambizione di tornare grandi, capito? C'è ambizione di tornare grandi! Poi glielo dici chiaramente, non siamo più disposti a sentire, a sentire, da nessuno, dichiarazioni folli dei nostri dirigenti e del nostro presidente, non siam più disposti…".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette