Logo AreaNapoli.it

Nico Paz affascinato dal Maradona, vuole lasciare il segno con la 10 sulle spalle

Quella di stasera sarà una gara sicuramente particolare per Nico Paz, talento argentino di proprietà del Como.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

10/02/2026 09:52 - Rassegna stampa
Nico Paz affascinato dal Maradona, vuole lasciare il segno con la 10 sulle spalle

Lo stadio Diego Armando Maradona esercita un fascino unico su chiunque, ma per un argentino diventa qualcosa di magico, quasi inevitabile. È il palcoscenico perfetto per lasciare un'impronta indelebile, per convincere il mondo – anche se, nel caso di Nico Paz, non ce ne sarebbe nemmeno bisogno: il suo talento luminoso e il futuro radioso sono già sotto gli occhi di tutti.


PUBBLICITÀ

Nico Paz vuole brillare al Maradona

Prima di salutare Como – come ormai sembra inevitabile a fine stagione –, il giovane argentino sa di voler regalare qualcosa di speciale ai tifosi lariani. Magari un trofeo, o almeno quel piazzamento europeo che il club insegue con determinazione dall'inizio dell'anno. Nelle due precedenti apparizioni a Fuorigrotta non è riuscito a incidere nel tabellino, ma stasera l'ispirazione sembra destinata a crescere: entrerà in campo con lo sguardo che inevitabilmente cadrà sulla statua di Diego Armando Maradona, a pochi metri dall'ingresso, quasi a dargli una carezza simbolica.


PUBBLICITÀ

Giocherà al Maradona con la maglia numero 10

Nico torna al Maradona anche con un obiettivo personale molto chiaro: segnare il suo primo gol contro il Napoli da quando gioca in Serie A. E farlo indossando la maglia numero 10, proprio nello stadio del più grande idolo di tutti gli argentini, rappresenterebbe la chiusura poetica di un cerchio.

Del resto, Paz ha in testa già il prossimo capitolo: tornare a giocare la massima competizione europea la prossima stagione, possibilmente con la casacca del Real Madrid addosso. I blancos non hanno mai smesso di seguirlo da vicino e, secondo le ultime indiscrezioni, sembrano pronti a esercitare la clausola di riacquisto per riportarlo a casa già a partire dall'estate 2026. Stasera, però, il pensiero è tutto per Como e per il Maradona.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette