Logo AreaNapoli.it

Conte era l'allenatore di Fabregas: vinsero la FA Cup contro McTominay e Lukaku

Antonio Conte è stato l'allenatore di Cesc Fabregas ai tempi del Chelsea, insieme vinsero la FA Cup contro il Manchester United.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

10/02/2026 09:16 - Coppe
Conte era l'allenatore di Fabregas: vinsero la FA Cup contro McTominay e Lukaku

Oggi Antonio Conte e Cesc Fabregas si ritrovano faccia a faccia da allenatori: il primo guida il Napoli, il secondo il sorprendente Como. Alle ore 21, allo Stadio Diego Armando Maradona andrà in scena la sfida secca dei quarti di finale di Coppa Italia, con in palio un posto in semifinale.


PUBBLICITÀ

Conte era l'allenatore di Fabregas al Chelsea

Soltanto otto anni fa, nel 2018, i due erano insieme al Chelsea e festeggiavano insieme la conquista della FA Cup, la storica coppa inglese. In quella finale del 19 maggio a Wembley contro il Manchester United di Mourinho, Conte era il tecnico che urlava dalla panchina, mentre Fàbregas era in campo, regista elegante con la maglia numero 4 dei Blues. Giocò tutti i 90 minuti: il Chelsea vinse 1-0 grazie a un rigore trasformato da Eden Hazard al 22’, alzando così il trofeo al cielo. In quella squadra c’era anche Álvaro Morata, subentrato nel finale.


PUBBLICITÀ

Nello United giocavano McTominay e Lukaku

Oggi Morata è il centravanti del Como, allenato proprio dal suo ex compagno di squadra Cesc. Dall’altra parte, nel Napoli di Conte militano due volti noti di quella finale di Wembley: Romelu Lukaku (Big Rom), che dovrebbe partire dalla panchina, e Scott McTominay, che invece sarà in tribuna.

Da maestro e allievo sul campo (e in panchina) a rivali sulla linea laterale: il calcio sa regalare queste storie affascinanti. Ora tocca al Maradona decidere chi tra Conte e Fàbregas scriverà il prossimo capitolo di questa sfida dal sapore speciale.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette