Logo AreaNapoli.it

Restyling Stadio Maradona, duemila posti auto all'esterno. Ci sarà anche un museo

Emergono ulteriori dettagli in merito al progetto di rifacimento dello stadio Diego Armando Maradona. Ci sarà anche più spazio per parcheggiare.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

10/02/2026 09:33 - Rassegna stampa
Restyling Stadio Maradona, duemila posti auto all'esterno. Ci sarà anche un museo

Il tema della ristrutturazione dello stadio Diego Armando Maradona resta di prioritaria importanza. Secondo quanto riferisce il Corriere del Mezzogiorno "il clima è ottimo", dicono ora gli stessi collaboratori del sindaco Manfredi che, invece, mesi addietro erano piuttosto pessimisti sul buon esito della candidatura di Napoli per far parte delle cinque città italiane che ospiteranno gli Europei di calcio del 2032.


PUBBLICITÀ

Stadio Maradona ci sarà un colloquio con De Laurentiis

Via social, Manfredi rilancia il progetto preparato dal Comune di cui a breve dovrebbe discuterne nuovamente con De Laurentiis e con il presidente della Regione, Roberto Fico. Sebbene, dal quartier generale del Napoli, continui a filtrare la volontà del patron azzurro di voler costruire uno stadio ex novo in un’altra zona, prescindendo quindi dal Maradona. Ipotesi, questa, rispetto alla quale il sindaco si è detto «comunque disponibile a sostener in ogni modo».


PUBBLICITÀ

Più posti auto per parcheggiare

Nel frattempo, per il futuro del Maradona si parla oggi di uno stadio che potrà essere rifatto con norme green e di 65mila posti a sedere. Eppoi Skybox e Field box; spalti avvicinati al terreno di gioco e pista di atletica eliminata. All’esterno, circa 2000 posti auto in più; oltre a spazi commerciali interni ed un Museo di Maradona al suo interno. 

Scelte che comincerebbe ad interessare al presidente del Napoli, il quale  potrebbe stipulare, quando vuole, un accordo di concessione con il Comune di Napoli, anche di 99 anni, con tanto di cessione del diritto di superficie. Da qui, le voci che in queste ore si rincorrono che parlano di un Manfredi che ha avvertito la necessità di rilanciare il progetto illustrato a Figc, Uefa e anche al ministro dello Sport, Andrea Abodi, per lavori che dovrebbero cominciare - comunque, anche senza intesa con il Napoli - alla fine di questo campionato


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette