Logo AreaNapoli.it

Spalletti scaramantico: "Posso andare in panchina con la tuta come a Napoli?". La risposta della Juventus

Luciano Spalletti avrebbe fatto una richiesta particolare alla Juventus ma il club bianconero ha un regolamento molto rigido .



17/11/2025 09:45 - Altre notizie
Spalletti scaramantico: Posso andare in panchina con la tuta come a Napoli?. La risposta della Juventus

Luciano Spalletti è sempre stato molto scaramantico. Tra i rituali che lo hanno caratterizzato di più negli ultimi anni c'è quello relativo all'utilizzo della tuta anche durante le partite ufficiali. Ma la Juventus ha un regolamento interno che non accetta deroghe. 


PUBBLICITÀ

Spalletti e la richiesta alla Juventus

Sull'argomento è intervenuto Tuttosport: "Spalletti avrebbe gradito ripartire in Serie A con altri indumenti. Con la tuta, per esempio. Magari non in tutte le partite, ma un utilizzo ripetuto l’avrebbe rasserenato. Alla Juve, però, da regolamento interno in panchina si va con l’abito elegante. Giacca e cravatta. Non sono più ammesse deroghe dopo la gestione Sarri. Al tecnico di Figline Valdarno venne concessa una polo maniche lunghe, una sorta di compromesso. Un indumento casual con una vaga tendenza alla formalità, insomma. Ha indossato l’abito, sì, ma solo nelle cerimonie: le cene aziendali, la festa di Natale, la conferenza stampa di presentazione. E niente più".


PUBBLICITÀ

"Per Spalletti non sono ammesse variazioni sul tema: andrà sempre in panchina in abito elegante come gli ultimi predecessori Tudor, Thiago Motta, Allegri e Pirlo. Le regole bianconere sono chiare e non ci saranno modifiche ad hoc. Luciano lo sa e ha accettato serenamente pure questo aspetto, sfidando la scaramanzia, che ai tempi di Napoli l’ha ovviamente condizionato. D’altronde vincere lo scudetto al Maradona l’ha segnato: è un’impresa talmente grande che non si può dimenticare. Anzi, Spalletti è ripartito proprio da quell’adrenalina. Da quelle sensazioni positive che ha ripescato nel cassetto della propria anima. Vincere alla Juve, in abito o in tuta, non cambia nulla. Conta solo il verbo: vincere, appunto" conclude il quotidiano torinese.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette