Logo AreaNapoli.it

Sinner in finale a Wimbledon, dall'Inghilterra accusano: "È orribile che uno squalificato per doping..."

Il tabloid inglese The Daily Telegraph ha lanciato un durissimo attacco nei confronti del campione italiano.



12/07/2025 17:35 - Altre notizie
Sinner in finale a Wimbledon, dall'Inghilterra accusano: È orribile che uno squalificato per doping...

Jannik Sinner continua a riscrivere record su record e domani pomeriggio potrebbe essere il primo tennista italiano a trionfare nel torneo di Wimbledon. L'impegno contro Alcaraza sarà davvero complicato in virtù anche della sconfitta di un mese e mezzo fa nella finale del Roland Garros. 


PUBBLICITÀ

La presenza del numero della classifica ATP in finale non è vista di buon occhio. Il Daily Telegraph ha lanciato un'accusa in un editoriale molto duro intitolato: "Orribile immagine per Wimbledon avere due giocatori con precedenti per doping in finale". Il tabloid inglese argomenta poi così: "Ci saranno due elefanti nella stanza quando Iga Swiatek e Jannik Sinner scenderanno sul Centre Court per disputare le loro prime finali di Wimbledon in questo fine settimana".


PUBBLICITÀ

"Per la prima volta nella storia del torneo, e dei tornei del Grande Slam, due giocatori che hanno scontato squalifiche per doping competeranno per i titoli di singolare maschile e femminile. La circostanza che entrambi siano vincitori di più tornei dello Slam e fossero numeri uno al mondo quando hanno fallito i test antidoping l'anno scorso ha reso ancora più controverso il fatto che possano conquistare il più grande premio del tennis" si legge ancora.

"Per alcuni dei loro rivali, sono fortunati a essere a Wimbledon dopo aver evitato lunghe esclusioni dal gioco per la scoperta di sostanze vietate nei loro organismi. Il malcontento per le rispettive sospensioni di un mese e tre mesi è stato aggravato dal modo in cui i loro casi sono stati risolti. Ciò include il fatto che le sanzioni sono state offerte, anziché imposte, e che hanno potuto scontare le squalifiche quando più conveniva loro, senza perdere nessun evento del Grande Slam" conclude il Daily Telegraph.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli9
Logo Juventus Juventus9
Logo Udinese Udinese7
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Milan Milan6
Logo Roma Roma6
Logo Atalanta Atalanta5
Logo Cagliari Cagliari4
Logo Torino Torino4
Logo Inter Inter3
Logo Como Como3
Logo Lazio Lazio3
Logo Bologna Bologna3
Logo Sassuolo Sassuolo3
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Lecce Lecce1
Prossima partita del Napoli
Manchester CityManchester City
NapoliNapoli
Manchester City-Napoli, i precedenti
Champions, giovedì 18 settembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette