Logo AreaNapoli.it

Salvatore Borriello, il 10 del Napoli. Un talento purissimo che può esplodere

Alla scoperta del giovanissimo fantasista della Primavera del Napoli, un ragazzo dai grandi numeri che in futuro potrebbe far parlare molto di sè.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

10/09/2025 20:54 - Altre notizie
Salvatore Borriello, il 10 del Napoli. Un talento purissimo che può esplodere

Il Napoli è una delle società più importanti d'Europa e oltre a cercare di rafforzare al massimo la prima squadra ha un occhio particolare al proprio settore giovanile dove lavora per scoprire i campioni del futuro da lanciare sui palcoscenici più prestigiosi, tra i giocatori più interessanti vi è certamente Salvatore Borriello, giovanissimo numero 10 della Primavera.


PUBBLICITÀ

Chi è Salvatore Borriello

Nato il 18 gennaio 2006 a Pollena Trocchia, in provincia di Napoli. Attualmente milita nel Napoli Primavera dove gioca come ala sinistra, ma può ricoprire anche ruoli come trequartista o seconda punta. È alto 168 cm, destro di piede. Si è formato calcisticamente nelle scuole calcio locali, iniziando con il Real Poggio Murialdo (2010-2011) e proseguendo con il Real Casarea (2011-2020), una delle realtà più importanti per il calcio giovanile a Napoli.


PUBBLICITÀ

Nel 2020 è passato al settore giovanile del Napoli, dove ha mostrato una crescita costante. In questa stagione ha giocato da titolare le tre partite disputate dalla Primavera azzurra, indossa la mitica 10.

Caratteristiche tecniche di Borriello

Borriello è un giocatore brevilineo, dotato di ottima tecnica, grande personalità e capacità di fornire assist decisivi. È abile sui calci da fermo e contribuisce dinamicamente alla manovra della squadra. Ottimo dribbling che gli consente spesso di trovare la superiorità numerica. Un talento molto interessante che nel giro di qualche anno potrebbe esplodere anche nel grande calcio.

Antonio Conte lo segue

Borriello ha avuto modo di allenarsi qualche volta anche con la prima squadra sotto lo sguardo attento di Antonio Conte e del suo staff tecnico. Sarà costantemente monitorato per tutta la stagione avrà modo di mettersi in mostra anche sul palcoscenico della Youth League.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Juventus Juventus6
Logo Napoli Napoli6
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Roma Roma6
Logo Udinese Udinese4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Como Como3
Logo Milan Milan3
Logo Bologna Bologna3
Logo Atalanta Atalanta2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Cagliari Cagliari1
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Lecce Lecce1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Torino Torino1
Logo Sassuolo Sassuolo0
Prossima partita del Napoli
FiorentinaFiorentina
NapoliNapoli
Fiorentina-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 13 settembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette