Logo AreaNapoli.it

Champions League al via contro il City, ma Conte non ha Cavani

La Champions League del Napoli prenderà il via contro il City di Guardiola, a differenza della partita del 2011, Antonio Conte non ha un Cavani in squadra.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

10/09/2025 21:27 - Coppe
Champions League al via contro il City, ma Conte non ha Cavani

La Champions League del Napoli prenderà il via la prossima settimana contro il Manchester City, corsi e ricorsi storici. E' già successo un'altra volta, il 14 settembre del 2011, infatti, gli uomini di Mazzarri sfidarono la corazzata inglese nello stadio di casa senza i favori del pronostico.


PUBBLICITÀ

Manchester City-Napoli, esordio in Champions

L'arcigna e impavida squadra guidata dal tecnico di San Vincenzo scese in campo con De Sanctis tra i pali, Campagnaro, Cannavaro e Aronica in difesa. Mentre a centrocampo c'erano Inler e Gargano e sulle fasce a destra Maggio e a sinistra il vulcanico Juan Camilo Zuniga. In attacco il mitico trio con Cavani punta centrale, supportato dal duo delle meraviglie formato da Ezequiel Lavezzi e dallo slovacco Marek Hamsik.


PUBBLICITÀ

Il Napoli era una vera e propria matricola, esordiente in Champions League dopo le due precedenti partecipazioni nella Coppa Campioni con Maradona, eppure gli azzurri fecero un figurone portandosi in vantaggio con una straordinaria rete di Cavani, pareggiata poco dopo dal serbo Kolarov. La partita finì 1-1 per la cronaca. Conte, stavolta, arriva in Inghilterra da Campione d'Italia, il City è pur sempre una corazzata, a differenza di Mazzarri, il salentino, non ha un Cavani in attacco, ma può contare su un collettivo forte e di suffragata qualità tecnico-tattica.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Juventus Juventus6
Logo Napoli Napoli6
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Roma Roma6
Logo Udinese Udinese4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Como Como3
Logo Milan Milan3
Logo Bologna Bologna3
Logo Atalanta Atalanta2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Cagliari Cagliari1
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Lecce Lecce1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Torino Torino1
Logo Sassuolo Sassuolo0
Prossima partita del Napoli
FiorentinaFiorentina
NapoliNapoli
Fiorentina-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 13 settembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette