Logo AreaNapoli.it

PREMIO AIC - Tre azzurri nella top 11 dei sogni: Hamsik assente, ritira il premio Fassone

Pienone al teatro Dal Verme di Milano in occasione del Galà del Calcio AIC 2011. Si vota la top 11, la squadra dei sogni in un ipotetico 4-3-3 con la fusione di Milan, Inter, Napoli e Udinese.


Luca RuggieroLuca RuggieroGiornalista

23/01/2012 22:51 - Altre notizie
PREMIO AIC - Tre azzurri nella top 11 dei sogni: Hamsik assente, ritira il premio Fassone

MILANO, 23 GEN - Pienone al teatro Dal Verme di Milano in occasione del Galà del Calcio AIC 2011. Si vota la top 11, la squadra dei sogni in un ipotetico 4-3-3 con la fusione di Milan, Inter, Napoli e Udinese, squadre che in quest'ordine si sono classificate in Champions nella scorsa stagione. Trasmesso in diretta su SportItalia, Michele Criscitiello e Dan Peterson hanno presentato tutti gli ospiti della serata, tra cui il "padrone di casa" Damiano Tommasi, presidente AIC, Demetrio Albertini della FIGC, Gianni Petrucci, presidente del CONI, Giancarlo Abete, presidente della FIGC e così via.


PUBBLICITÀ

SQUADRA DEI SOGNI 2011 - A partire dal portiere, fino alla difesa, passando per il centrocampo e concludendo con l'attacco, questi i top 11 premiati questa sera: Handanovic (U) il portiere, Maggio (N), Thiago Silva (M), Ranocchia (I) ed Armero (U) i difensori, Hamsik (N), Thiago Motta (I) e Boateng (M) i centrocampisti e, per concludere, Di Natale (U), Cavani (N) ed Ibrahimovic (M) gli attaccanti con quest'ultimo premiato come più votato in assoluto.


PUBBLICITÀ

HAMSIK PEMIATO, MA ASSENTE - Unico assente Hamsik, il premio è stato ritirato da Marco Fassone, direttore generale del Napoli, il quale ha inteso tranquillizzare i tifosi, dato che Hamsik aveva accusato un lieve problema fisico: "Marek sta bene, è rimasto a Napoli per allenarsi e risolvere un fastidio fisico", ha detto Fassone.

DICHIARAZIONI AZZURRE - Il primo dei tre azzurri ad essere premiato è Maggio: "Devo molto a Mazzarri che in questi anni mi ha insegnato molto, permettendomi di migliorare sia in fase difensiva che in fase offensiva". Ultimo Cavani: "Dedico questa vittoria ai miei compagni, ai tifosi e a Dio. "Si, è anche causa della Champions e delle pressioni, ma ce la stiamo mettendo tutta per riprenderci". Simpatico il siparietto con Criscitiello che, ricordando il rigore sbagliato dal Matador a Siena, ha detto: "Perchè hai sbagliato il rigore Edinson? Avevamo preparato una torta per te con 50 candeline", dato che Cavani è a 49 goal con la maglia del Napoli e ieri avrebbe potuto fare cifra tonda. Hamsik, come già detto, non ha partecipato alla serata.

GLI ALTRI PREMI - Premiati inoltre il tecnico del Milan Allegri, come miglior allenatore 2011, El Shaarawy come miglior giocatore della Serie B della passata stagione (ora al Milan, ma l'anno scorso militava in serie cadetta con la maglia del Padova), l'Udinese come migliore società 2011 e Rizzoli il miglior arbitro della passata stagione.

(C) RIPRODUZIONE RISERVATA


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca RuggieroLuca Ruggiero
Co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Addetto alla gestione dei live delle partite, statistiche, approfondimenti e coordinazione generale dell'attività redazionale.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette