Logo AreaNapoli.it

Nuovo stadio Napoli a Poggioreale, primi problemi: pec di 200 esercenti del mercato

Alla SSC Napoli e a tutte le istituzioni cittadine è arrivata una pec degli oltre 200 esercenti dello storico mercato locale.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

02/08/2025 10:12 - Altre notizie
Nuovo stadio Napoli a Poggioreale, primi problemi: pec di 200 esercenti del mercato

Aurelio De Laurentiis vorrebbe costruire al Caramanico, zona Poggioreale: con il progetto da sottoporre al vaglio degli organi competenti. Ma intanto - rivela quest'oggi Repubblica - al Napoli e a tutte le istituzioni cittadine è arrivata una pec degli oltre 200 esercenti dello storico mercato locale, che temono per il futuro delle loro attività e chiedono dei chiarimenti. La questione finirà sul tavolo del Comune.


PUBBLICITÀ

Il giornalista de Il Mattino, Luigi Roano, ne ha parlato della vicenda a Radio Crc. "Ho la sensazione che tra 60 o 90 giorni potremo mettere la parola “fine” a questa vicenda. Il Sindaco Manfredi ha manifestato una maggiore apertura inaspettata verso il progetto formale corredato da un piano di fattibilità tecnico ed economico di De Laurentiis che, qualora non dovesse incontrare ostacoli nella Zes, potrebbe prendere una direzione diversa. Napoli deve essere unita e il Sindaco Manfredi e il Presidente De Laurentiis sono due persone intelligenti. Questo progetto vale almeno mezzo miliardo di euro che andrebbe a cadere su un'area depressa della città su cui il Sindaco Manfredi ha voluto puntare dall’inizio della sua campagna elettorale". 


PUBBLICITÀ

"Non credo che Manfredi possa dire di no al progetto di De Laurentiis. Il Comune non si opporrà al progetto di De Laurentiis. Ognuno sta mettendo le proprie carte sul tavolo. Il Comune ha detto a De Laurentiis: “Andiamo a vedere nella Zes e vediamo tutto ciò che hai proposto”. Se da Palazzo San Giacomo fanno sapere che eventuali correttivi saranno accettati, probabilmente una trattativa ad oggi tra il Comune e il Napoli è in corso".

"Soprattutto sulla questione sono scese in campo una metà dei personaggi della politica nazionale e degli esponenti del mondo del calcio che stanno mediando sugli stadi che per Euro 2032 sono sempre cinque. La decisione sullo stadio del Napoli potrà scaturire solo al termine dei prossimi 60 o 90 giorni oppure si passerà con dolore allo step successivo e sarà una sconfitta per tutti, per il Sindaco e per la città. Vi avverto, però: lo stadio Maradona non morirà e verrà rifunzionalizzato!", riferisce il quotidiano.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Juventus Juventus6
Logo Napoli Napoli6
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Roma Roma6
Logo Udinese Udinese4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Como Como3
Logo Milan Milan3
Logo Bologna Bologna3
Logo Atalanta Atalanta2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Cagliari Cagliari1
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Lecce Lecce1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Torino Torino1
Logo Sassuolo Sassuolo0
Prossima partita del Napoli
FiorentinaFiorentina
NapoliNapoli
Fiorentina-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 13 settembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette