Logo AreaNapoli.it

Napoli, i calciatori dovrebbero seguire l'esempio di Kim: ricordate cosa fece il coreano?

Kim Min-Jae, nella stagione dello Scudetto, si distinse non solo per le straordinarie qualità, ma anche per la sua grande professionalità, dimostrata in un gesto che sorprese i tifosi.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

21/08/2024 13:06 - Altre notizie
Napoli, i calciatori dovrebbero seguire l'esempio di Kim: ricordate cosa fece il coreano?

Il tracollo contro il Verona, culminato in un amaro 3-0, ha gelato l’entusiasmo dei tifosi che, con l’avvento di Antonio Conte, si aspettavano un repentino cambio di passo del Napoli rispetto alla stagione precedente. Tuttavia, anche a causa dell’impasse nelle trattative di mercato, il tecnico salentino si è trovato costretto a schierare una formazione che non rispecchiava appieno la sua filosofia di gioco. Eppure, vista la debacle, Conte ha mostrato coraggio presentandosi in conferenza stampa, visibilmente rammaricato, per porgere le proprie scuse ai tifosi per la deludente prestazione.


PUBBLICITÀ

È naturale che un allenatore avverta un senso di colpa quando la squadra incappa in una disfatta di tale portata, ma non è certo l’unico responsabile. Basti pensare a Juan Jesus, protagonista di due errori marchiani contro gli scaligeri, che ha preferito restare in silenzio, evitando persino un messaggio sui social.

Certo, si potrebbe obiettare che il mister avrebbe potuto non schierarlo, ma ciò non esime il giocatore da responsabilità in caso di gravi sbavature.

I calciatori farebbero bene a prendere esempio da Kim Min-Jae. Il difensore sudcoreano, nella stagione dello Scudetto, premiato anche come miglior difensore del campionato 2022-23, dopo un piccolo errore contro l'Udinese che costò un gol - sebbene il Napoli vinse comunque l'incontro per 3-2 - si affrettò a chiedere scusa ai tifosi con un post. Un gesto di grande professionalità, soprattutto considerando che quell'anno le sue imperfezioni si contavano sulle dita di una mano. I sostenitori azzurri, infatti, rimasero quasi sorpresi dalla prontezza e dall’umiltà dell'attuale giocatore del Bayern Monaco.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan54
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Como Como42
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Sassuolo Sassuolo35
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette