Logo AreaNapoli.it

SERIE A - Sassuolo-Verona 3-0, Grosso a ritmo scudetto! Per l'Hellas retrocessione vicina

Ancora in gol Berardi, autore di una doppietta. Ad aprire le danze, invece, la rete di Pinamonti. Per il Verona di Sammarco score da retrocessione.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

20/02/2026 22:55 - Campionato
SERIE A - Sassuolo-Verona 3-0, Grosso a ritmo scudetto! Per l'Hellas retrocessione vicina

Sassuolo-Verona, partita della 26esima giornata del campionato di Serie A, si è conclusa sul punteggio di 3-0 per i padroni di casa. Al Mapei di Reggio Emilia arriva dunque un altro colpaccio dei neroverdi di mister Fabio Grosso che negli ultimi tempi hanno un ritmo da scudetto.


PUBBLICITÀ

Sono infatti dodici i punti conquistati dal Sassuolo sugli ultimi quindici punti disponibili. Un ruolino di marcia di tutto rispetto per una neopromossa. In totale i punti in classifica - ottavo posto - sono 35. Atalanta e Como in zona europea ne hanno 42. Per l'Hellas di Paolo Sammarco, invece, numeri tutt'altro che positivi: arriva la quarta sconfitta nelle ultime cinque, che è addirittura l'ottava nelle ultime undici. Ora la retrocessione sembra davvero ad un passo a meno di miracoli.


PUBBLICITÀ

Ma veniamo alla partita. Il Sassuolo approfitta dei due regali del Verona per chiudere la pratica già sul finale del primo tempo: uno-due firmato dai bomber Pinamonti e Berardi su rigore. Quest'ultimo regala il tris nel secondo tempo, al 62'. Una partita mai in discussione che da quel momento in poi è stata pura accademia per la squadra di Fabio Grosso che ha dovuto soltanto amministrare il largo vantaggio.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan54
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Como Como42
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Sassuolo Sassuolo35
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette