Logo AreaNapoli.it

Musonda shock, l'ex Chelsea lotta per la vita e annuncia: "Mi restano pochi giorni"

Ex promessa delle giovanili del Chelsea, Lamisha Musonda sta lottando per sopravvivere e lo ha annunciato sui social. Un racconto che ha scioccato il mondo del calcio.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

09/01/2026 21:56 - Altre notizie
Musonda shock, l'ex Chelsea lotta per la vita e annuncia: Mi restano pochi giorni

Ci sono notizie che fermano il tempo, che impongono silenzio e rispetto, perché vanno ben oltre il calcio giocato, le classifiche, il mercato e le polemiche quotidiane. Il messaggio pubblicato da Lamisha Musonda è una di quelle. Un pugno allo stomaco che ricorda a tutti quanto fragile sia la linea che separa la normalità dalla tragedia.


PUBBLICITÀ

Ex promessa delle giovanili del Chelsea, figlio di Charly Musonda - centrocampista elegante dell'Anderlecht e della Nazionale belga - Lamisha aveva vissuto il calcio come sogno, come possibilità di affermarsi seguendo le orme paterne. Oggi, però, a 33 anni, quel sogno lascia spazio a una battaglia infinitamente più grande: quella per la vita stessa. Le sue condizioni di salute sono critiche e il suo racconto, pubblicato sui social, è di una lucidità e di una forza disarmanti.


PUBBLICITÀ

"Mi restano solo pochi giorni. La vita è dura. Sono stati un paio d'anni difficili e faticosi per me", ha scritto Musonda, spiegando il lungo silenzio che lo ha tenuto lontano da tutto e da tutti.

Parole che gelano il sangue, perché non c'è retorica, non c'è ricerca di compassione, ma solo una verità nuda, cruda, pronunciata con dignità. Poi continua: "Ho dovuto accettare che la mia salute è in condizioni critiche e ora sto solo lottando per sopravvivere. Apprezzerei molto il vostro aiuto e le vostre preghiere in questo periodo".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette