Logo AreaNapoli.it

Milan-Napoli, l'immagine iconica: l'abbraccio e l'elogio di De Bruyne a Modric (FOTO)

Milan-Napoli non è stato solo il confronto tra due squadre che lottano per lo Scudetto, ma anche partita di due campioni generazionali: Luka Modric e Kevin De Bruyne.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

29/09/2025 11:50 - Altre notizie
Milan-Napoli, l'immagine iconica: l'abbraccio e l'elogio di De Bruyne a Modric (FOTO)

Se da una parte il Milan ha potuto esultare per una vittoria di grande peso, dall'altra il Napoli ha lasciato San Siro con l'amaro in bocca. I rossoneri hanno saputo approfittare dell'emergenza difensiva che ha colpito la squadra di Conte, costruendo un successo prestigioso e imponendosi per 2-1 sui campioni d’Italia.


PUBBLICITÀ

Il risultato proietta così il Milan al vertice, in compagnia proprio del Napoli e della Roma, delineando già da ora il possibile terzetto destinato a contendersi lo Scudetto fino all'ultimo atto della stagione. Ma Milan-Napoli non è stata soltanto una partita di classifica e di punti: è stata anche l'occasione per assistere a un duello che profuma di storia, quello tra Luka Modric e Kevin De Bruyne. Due fuoriclasse senza tempo, interpreti moderni e insieme classici di un'arte che va oltre il semplice gioco. Il primo, regista capace di dettare i tempi e aprire linee invisibili; il secondo, funambolo della trequarti, ponte naturale tra centrocampo e attacco.


PUBBLICITÀ

Entrambi vedono spazi che ai comuni mortali restano oscuri. Eppure, se si mette da parte il rigore trasformato da De Bruyne, è difficile non riconoscere la superiorità tecnica e interpretativa mostrata da Modric nell'arco dei novanta minuti.

Al di là delle prestazioni individuali, resta però scolpita un'immagine che, con ogni probabilità, verrà ricordata come il vero simbolo della serata: l'abbraccio tra i due campioni, suggellato dalle parole dello stesso De Bruyne al croato. Un elogio semplice e autentico: "A tutti piace il buon calcio, è bello vederti!".

Ecco l'immagine:

De Buyne Modric abbraccio


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli22
Logo Inter Inter21
Logo Milan Milan21
Logo Roma Roma21
Logo Bologna Bologna18
Logo Juventus Juventus18
Logo Como Como17
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Sassuolo Sassuolo13
Logo Torino Torino13
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Lecce Lecce9
Logo Parma Parma7
Logo Pisa Pisa6
Logo Genoa Genoa6
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Prossima partita del Napoli
BolognaBologna
NapoliNapoli
Bologna-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 9 novembre alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette