Logo AreaNapoli.it

Le bugie sul Gattuso "napoletano" e la scoperta che vale uno scudetto

Rino vinse una Coppa Italia e sfiorò la qualificazione alla Champions League che sfumò all'ultima giornata di campionato contro il Verona.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

19/06/2025 20:35 - Altre notizie
Le bugie sul Gattuso napoletano e la scoperta che vale uno scudetto

Gennaro Gattuso è il nuovo Ct dell'Italia: il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, dopo aver sondato Claudio Ranieri, che ha preferito restare a disposizione della Roma come consulente, ha deciso dunque di puntare tutte le sue fiches sul tecnico calabrese.


PUBBLICITÀ

Rino ha accettato una grande responsabilità e solo per questo motivo va sostenuto: non è facile ricomporre un clima credibile dopo le macerie lasciate da Spalletti, non è facile fare quadrato intorno ad una nazionale con un pedigree straordinario (ha vinto quattro volte il Mondiale) che è ai minimi storici e che rischia per la terza volta consecutiva di saltare i Mondiali. Sarebbe davvero clamoroso oltre che vergognoso.


PUBBLICITÀ

Gattuso non gode di buona stampa. Da tanti Ringhio è considerato un allenatore inesperto, e in tanti dicono che sulla panchina azzurra non ha fatto bene. E non è vero. A Napoli ha  infatti dimostrato buone qualità anche tattiche e gestionali nonostante il difficile momento che viveva il club partenopeo dopo quanto accaduto con Ancelotti. Rino vinse una Coppa Italia al termine dei primi sei mesi e sfiorò la qualificazione alla Champions League che sfumò all'ultima giornata di campionato contro il Verona. Ci andò la Juventus, ma tutti ricordano il clamoroso rigore - inesistente - concesso ai bianconeri contro l'Inter. Fu decisivo. E poi a Rino va risconosciuta la mossa Osimhen: la sua scoperta - conosceva benissimo il nigeriano - a conti fatti "vale" uno scudetto.

PLAY VIDEO

PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette