Logo AreaNapoli.it

Hamsik diede una lezione di calcio a tutti: Kvara dovrebbe impararla

Tempo fa, Marek Hamsik diede una lezione calcistica molto importante e Kvara dovrebbe impararla.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

13/01/2025 20:06 - Altre notizie
Hamsik diede una lezione di calcio a tutti: Kvara dovrebbe impararla

È uno dei casi più singolari  del calciomercato di gennaio: non capita spesso che il miglior giocatore di una squadra di vertice decida di abbandonare la nave all'improvviso, soprattutto mentre questa è in piena lotta per la conquista dello Scudetto.


PUBBLICITÀ

Ciò che rende la situazione ancora più rara è la complessità nel trovare un sostituto adeguato in una finestra di mercato così delicata, in cui le squadre difficilmente si privano dei loro giocatori chiave. Khvicha Kvaratskhelia, invece, ha scelto di lasciare il Napoli proprio in questo momento cruciale. Qualcuno potrebbe osservare che la questione del rinnovo contrattuale avrebbe potuto risolversi già dopo la conquista del tricolore, ma il club azzurro si era spinto fino a offrire circa 6 milioni di euro, come riportano alcune indiscrezioni.


PUBBLICITÀ

Tuttavia, il suo entourage avrebbe richiesto 8 milioni e l'accordo non è stato trovato. Il risultato? Il georgiano sembra sempre più vicino all'addio. È inevitabile il paragone con Marek Hamsik, che a suo tempo diede una lezione esemplare: pur di restare a Napoli, nei primi anni della sua avventura in azzurro, cambiò procuratore. Ovviamente non gli si chiede questo ed è certamente comprensibile che Kvaratskhelia aspiri a giocare in un top club come il Real Madrid - il Real, non il PSG che rende solo ricchi i giocatori - o voglia un contratto più vantaggioso, ma cosa gli sarebbe costato aspettare la fine della stagione? Si sarebbe trattato di soli sei mesi, durante i quali avrebbe potuto mettersi ulteriormente in mostra, attirando così l'attenzione delle squadre che sogna.

Invece, il suo addio arriva come un fulmine a ciel sereno come del resto ha affermato lo stesso Conte che, nella conferenza stampa pre-partita contro il Verona, non ha nascosto la sua delusione per non essere riuscito a trattenerlo. Lascia così, all'improvviso, la squadra che lo ha consacrato, che gli ha permesso di vincere lo Scudetto e di sentirsi amato. Forse, Kvara dovrebbe prendere esempio da Hamsik.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette