Logo AreaNapoli.it

"Dovevo tornare a Salerno, un napoletano fece un gesto stupendo: ora siamo come due fratelli"

La testimonianza di un salernitano in risposta alle parole di Lino Banfi nel corso di un'intervista rilasciata ai microfoni RAI.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

28/09/2024 17:07 - Altre notizie
Dovevo tornare a Salerno, un napoletano fece un gesto stupendo: ora siamo come due fratelli

Lino Banfi, popolare attore, ha recentemente raccontato cosa gli è accaduto a Napoli quando era giovanissimo e senza lavoro, e sui social una persona di Salerno ha raccontato cosa accadde a lui: "Anche a me è capitata una cosa bellissima a Napoli. Era l'anno 1996, facevo il servizio militare: prendo un treno a Roma, era stato annunciato uno sciopero dei treni, ma qualcosa c'era per arrivare a Salerno e così mi sono avventurato, pur di tornare a casa in licenza. Questo treno fermava a Napoli centrale e da lì ci sarebbe dovuto essere un treno regionale per Salerno. Questo treno ha fatto due ore di ritardo, e il treno da Napoli per Salerno lo avevo perso, e non c'erano altre soluzioni per tornare a casa, così mi ritrovai a dover decidere di aspettare alla stazione per tutta la notte per poi vedere se potevo arrivare a casa il mattino seguente".


PUBBLICITÀ

Poi il racconto prosegue: "Era già quasi una mezz'ora che ero lì, quando ad un certo punto mi sento chiamare. Un ragazzo che si era già congedato mi chiese "ma cosa fai qui alla stazione?", e gli spiegai cosa era successo. Lui mi disse "non preoccuparti chè a Salerno ci arrivi". Mi portò con lui e trovammo un macchinista che doveva scendere in Sicilia con un treno merci, ma aveva già un collega che fermava lo stesso a Salerno, mi disse "tranquillo, tu a Salerno ci arrivi o mal che vada vieni a casa mia e domani ti accompagno io". Andammo prima a mangiare una bella pizza a portafoglio e poi mi rimediò un passaggio fino a Salerno. Finito il servizio militare, ho cercato questo ragazzo, e l'ho trovato, volevo offrirgli una cena, ma non ci fu mai verso di poterlo fare. Riesco ad offrire io solo quando viene a Salerno, ma se siamo a Napoli non c'è verso e dice sempre "a casa mia comando io e posa 'o portafoglio". Siamo rimasti come due fratelli, condividiamo gioie e dolori, cose che nemmeno i miei parenti hanno fatto per me. Il cuore dei napoletani è infinito".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette