Logo AreaNapoli.it

Come sta Schillaci? La malattia e le condizioni dell'ex stella di Italia '90

Mondo del calcio in apprensione per le condizioni dell'ex calciatore della nazionale italiana attualmente ricoverato a Palermo.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

09/09/2024 09:32 - Altre notizie
Come sta Schillaci? La malattia e le condizioni dell'ex stella di Italia '90

Salvatore Schillaci, ex calciatore di Messina, Juventus e Inter e simbolo dell'Italia durante le "notti magiche" del mondiale casalingo del 1990, è attualmente ricoverato. Il motivo? A causa di un peggioramento della malattia con cui ha già fatto i conti in passato, infatti, il 59enne siciliano è ricoverato nel reparto di Pneumologia dell’Ospedale Civico di Palermo, "in condizioni stabili e seguito costantemente da un'equipe di medici giorno e notte" si legge nella nota diffusa su Instagram dalla famiglia.


PUBBLICITÀ

Stando a quanto riportano diversi quotidiani locali infatti, dopo esser stato in terapia presso la clinica oncologica La Maddalena sabato sera è stato portato al pronto soccorso e poi si è reso quindi necessario un ricovero presso il nosocomio cittadino del capoluogo siciliano. In seguito a questo nuovo ricovero si erano sparse preoccupanti voci a riguardo e proprio per attutire tali rumors è arrivato il messaggio social della famiglia volto a rassicurare amici e tifosi in ansia per la salute dell’ex giocatore che sarebbe, comunque, in gravi condizioni.


PUBBLICITÀ

Preoccupazioni accentuate dal suo trascorso dato che Totò Schillaci, come confessato da lui stesso prima della partecipazione al reality Pechino Express insieme alla moglie Barbara Lombardo nel 2023, aveva fatto i conti con uno dei tumori più subdoli che ci siano, quello al colon: "A gennaio del 2022 mi trovano un tumore al colon retto, a febbraio mi operano per la prima volta, due mesi dopo la seconda" aveva infatti raccontato in quell'occasione il calciatore simbolo di Italia '90.

"Il mondo mi è caduto addosso sono andato in depressione, avevo paura di morire. In mente mi è venuto di tutto, ma fortunatamente questo brutto male era circoscritto al colon, non ha danneggiato altri organi ed è stato tolto. Non ho più il retto e lo sfintere. Però tra morire e avere questi problemi, meglio qualche piccolo problema" aveva quindi proseguito nell'intervista rilasciata lo scorso anno al Corriere della Sera.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette