Logo AreaNapoli.it

Calzona, bellissimo messaggio al Napoli per la vittoria dello Scudetto

L'ex allenatore del Napoli, Francesco Calzona, non ha dimenticato Napoli e ha pubblicato un meraviglioso messaggio, per la vittoria dello Scudetto, tramite i suoi canali social.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

25/05/2025 17:22 - Altre notizie
Calzona, bellissimo messaggio al Napoli per la vittoria dello Scudetto

Un capolavoro, un'impresa vera e propria: di quelle che solo un condottiero come Antonio Conte è capace di compiere. Ha piegato l'Inter, almeno sul piano della corsa al titolo, pur senza mai sconfiggerla realmente sul campo. Due pareggi, è vero, ma di quelli che valgono come vittorie: quanto basta per restare in scia, per attendere il primo passo falso dei nerazzurri. E quando quel momento è arrivato, lui e il suo Napoli erano lì, pronti a colpire.


PUBBLICITÀ

È il quarto Scudetto per il club partenopeo e forse il più bello, certamente il più sofferto. Diverso dal terzo, quando il tricolore sembrava cosa fatta già da mesi. Questo, invece, è stato un duello serrato, un testa a testa vissuto con il fiato sospeso fino all'ultima curva. È anche il primo titolo dell'era De Laurentiis conquistato punto su punto, lottando centimetro dopo centimetro. Napoli è esplosa in una festa che durerà mesi, almeno fino all'alba del prossimo campionato. La città si è tinta d'azzurro, avvolta da una nube di fumogeni che si è alzata come un canto nel cielo, a celebrare la gloria.


PUBBLICITÀ

Numerosi e sentiti gli omaggi al club, anche da chi solo un anno fa aveva conosciuto l'amarezza di un decimo posto, ma aveva provato a lottare fino alla fine: Francesco Calzona, che oggi non può che applaudire quest'opera perfetta. L'ex allenatore azzurro ha pubblicato un messaggio sul suo profilo Instagram per il trionfo della squadra di Conte: "Felice per Napoli e per il Napoli. Complimenti al club, al Presidente Aurelio De Laurentiis, al Mister, ai calciatori, a staff tecnico e medico, a tutti quelli che, attraverso il lavoro quotidiano, hanno contribuito a questo successo".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli9
Logo Juventus Juventus9
Logo Cremonese Cremonese7
Logo Udinese Udinese7
Logo Milan Milan6
Logo Roma Roma6
Logo Atalanta Atalanta5
Logo Cagliari Cagliari4
Logo Como Como4
Logo Torino Torino4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Bologna Bologna3
Logo Sassuolo Sassuolo3
Logo Genoa Genoa2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Verona Verona2
Logo Pisa Pisa1
Logo Parma Parma1
Logo Lecce Lecce1
Prossima partita del Napoli
Manchester CityManchester City
NapoliNapoli
Manchester City-Napoli, i precedenti
Champions, giovedì 18 settembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette