Logo AreaNapoli.it

Nunez-Napoli, trattativa ferma dopo morte di Diogo Jota: la situazione

Secondo quanto riferisce l'edizione odierna del Corriere dello Sport la morte dell'attaccante portoghese influenzerà anche la trattativa del Napoli per Darwin Nunez.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

05/07/2025 08:40 - Rassegna stampa
Nunez-Napoli, trattativa ferma dopo morte di Diogo Jota: la situazione

Darwin Nunez è uno degli obiettivi di mercato del Napoli, ma la morte di Diogo Jota, suo compagno di squadra al Liverpool, potrebbe rimescolare le carte. Ne parla l'edizione odierna del Corriere dello Sport. "Premessa d’obbligo. A poche ore dalla tragica scomparsa di Diogo Jota e André Silva, un dramma che ha colpito innanzitutto il Portogallo il Liverpool e poi l’intero mondo del calcio, è assolutamente fuori discussione immaginare che i Reds possano affrontare anche un solo argomento di mercato".


PUBBLICITÀ

Poi si legge: "Il Napoli, tra i primi club al mondo a testimoniare la propria vicinanza alla famiglia dei due sfortunatissimi calciatori e di conseguenza anche al Liverpool, ne è perfettamente consapevole e ha ovviamente sospeso ogni tipo di attività relativa a Darwin Nuñez. Compagno di squadra di Diogo, uomo, amico: esiste un’umanità e ci sono sensazioni che vanno oltre il calcio, che riguardano la vita e i brandelli di cuori dilaniati dalla crudeltà del destino, e il ds Manna e il Napoli si sono ovviamente chiusi in un silenzio rispettoso fino a quando servirà. Punto. Non si va oltre".


PUBBLICITÀ

Inoltre: "E così, il fronte offensivo s’è fermato. S’è fermato a quanto accaduto prima che il mondo dei Reds e di Darwin si fermasse tra le nebbie e il gelo del dolore. Il Napoli è interessato a Nuñez, lo ha inseguito e ci ha lavorato per settimane e settimane sin dall’inizio dei giochi. Ha marcato stretto il centravanti, strappando il suo placet al trasferimento, e poi s’è messo a chiacchierare con l’intermediario della trattativa con il Liverpool, Fali Ramadani: una serie di incontri orchestrati da Manna e l’ultimo - autorevolissimo - in presenza di Aurelio De Laurentiis. Il presidente. Il Napoli c’è, fa sul serio, è in attesa ma ha anche fissato i suoi paletti: la richiesta del Liverpool da poco più di 51 milioni di sterline, fino a toccare i 60 milioni di euro, è stata ritenuta eccessiva, così come le proporzioni di uno stipendio che supera i 5,5 milioni a stagione fino al 2027, e che senza i benefici del Decreto Crescita non potrà superare i 5 milioni di euro nell’eventualità di un passaggio al Napoli".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Lecce Lecce21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette